Interactive

Renault lancia ‘Reinvent Twingo’, campagna partecipativa che invita la community a immaginare la propria Twingo con l’Intelligenza Artificiale

Volante, sottomarina, spaziale o di cioccolato… dal 1° febbraio al 31 marzo 2023, il pubblico è invitato a creare, immaginare e reinventare Twingo con l’Intelligenza Artificiale in grado di creare tool come MidJourney, Stable Diffusion, Dall E. Questi strumenti per la generazione di immagini ad alte prestazioni e di facile accesso permettono di creare on demand stupendi visual a partire da parole chiave.

Per inviare un’interazione, basta postare la propria creazione sulla piattaforma preferita con l’hashtag: #ReInventTwingo

“Un tempo riservata a un’élite tecnologica, l’Intelligenza Artificiale è oggi alla portata di tutti in soli tre click. Questa nuova tecnologia ora accessibile permette di sviluppare il potere immaginifico delle persone. È nostra intenzione rendere omaggio all’iconica Twingo consentendo a tutti di partecipare al processo creativo. Presenteremo la prima showcar nata dall’Intelligenza Artificiale e umana, proveniente direttamente dalle creazioni condivise”, commenta nella nota Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer.

Il digitale è una vera e propria risorsa per l’industria automotive e Renault è un pioniere di questa nuova svolta tecnologica da tanti punti di vista (come, ad esempio, con il contributo dell’Intelligenza Artificiale ai controlli visivi ai margini della catena di produzione che consentono una maggiore reattività e il miglioramento della qualità negli stabilimenti, la manutenzione predittiva o l’ottimizzazione e il controllo dei consumi energetici).