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Regione Autonoma Valle d’Aosta sceglie Invibes Advertising per la campagna di rilancio del turismo. Pianificazione all digital con i formati proprietari Full Play e Invibes Cube

Il sito turistico ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta, curato dall’assessorato regionale Beni Culturali, Turismo, Sport e Commercio, ha scelto Invibes Advertising per il rilancio della promozione turistica nel territorio a seguito dell’allentamento delle misure restrittive Covid per i viaggi dell’estate.

L’obiettivo della campagna realizzata da Invibes Advertising è stato proprio quello di incoraggiare i turisti a trascorrere le loro vacanze fra alcuni dei panorami alpini più suggestivi d’Europa. Con lo scopo di ottenere ottimi risultati in termini VTR e viewability, sono stati utilizzati due formati proprietari di Invibes, il Full Play e l’Invibes Cube.

La campagna, durata 24 giorni, ha ottenuto delle performance sorprendenti, con una media del 61% di VTR per la campagna video da 30″. Ancora più soddisfacenti sono stati i risultati in termini di viewability: 81% per il formato Innovative Video Full Play e 83% per il formato Interactive Display Invibes Cube, che ha registrato delle ottime performance anche in termini di engagement rate, ben superiori alla media (>60%).

“Le soluzioni coinvolgenti di Invibes si sono rivelate un abbinamento perfetto con le nostre risorse creative”, commenta nella nota Remo Chuc, Dirigente della Promozione turistica, marketing territoriale e progetti europei della Regione Autonoma Valle D’Aosta. “La ricchezza del paesaggio valdostano poteva essere trasmessa solo attraverso formati digitali altrettanto coinvolgenti. Invibes ha dato un prezioso contributo al rilancio del turismo nel nostro territorio”.

Partendo infatti da un target interessato a tematiche come viaggi, cibo e trekking, la campagna video e display di Invibes Advertising è stata declinata con video in-feed di 30 secondi, che hanno raccontato i paesaggi della Valle d’Aosta, e transizioni eye-catching, capaci di catturare lo sguardo e l’attenzione del target.

“Sono particolarmente orgoglioso dei risultati che abbiamo ottenuto attraverso Invibes Cube, perché questa è stata la nostra prima campagna in Italia con questo formato”, dichiara Simone Casarin, Head of Sales di Invibes Advertising. “È stato un privilegio per noi contribuire a promuovere i tesori naturali del nostro Paese, specialmente dopo tempi così difficili”.

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