È online in Italia, Polonia e Francia la campagna natalizia InPost, firmata HUB09 BRAND PEOPLE, che promuove le spedizioni ai locker e la nuova partnership con il Tour de France. Con un Babbo Natale ossessionato dalla preparazione atletica per il Tour de France e i suoi elfi costretti a fargli da trainer, la consegna dei pacchi quest’anno pare veramente a rischio. Invece, quando tutto sembra perduto, scopriamo che Babbo Natale ha giocato d’anticipo affidando la spedizione degli attesi regali presso la capillare rete di locker InPost presente sul territorio. Da lì, è un lampo: ormai allenatissimo a inforcare la sua bici da corsa può consegnare i singoli pacchetti sotto l’albero di tutti i bimbi in fremente attesa.
“Girare a meno due gradi in piena notte è sempre una sfida, ma per un cliente così pronto ad accettare e stimolare challenge creative è davvero una soddisfazione. Una menzione speciale va anche al team InPost, che sino a tardi ci ha supportato con entusiasmo e collaborazione per poter girare diverse scene che potessero funzionare anche per i mercati esteri. Le spedizioni sostenibili ci stanno particolarmente a cuore e, sicuramente anche per questo, noi di Hub09 ci abbiamo messo l’anima”.
La campagna, pianificata trasversalmente su molteplici piattaforme social e digital, è stata localizzata anche per i Paesi esteri con girati ad hoc.
Credit
Direzione creativa: Chiara Giuliano
Copywriting: Alice Maccario, Chiara Giuliano
Art Direction: Roberta Carrer, Luca Recchiuti
Media Strategy: Edoardo D’Alessandro
Client Direction: Giovanna Astrua
Regia: Andrea Vernoli
Casa di Produzione: Smart Factory