Quantcast e FreeWheel hanno annunciato una partnership che consente agli inserzionisti di accedere in modo diretto agli editori di video premium in tutto il mondo. Grazie a questo accordo, i marketer che operano con Quantcast potranno, quindi, usufruire di un’offerta in programmatic di alta qualità su tutti gli schermi e i dispositivi personali, compresi l’over-the-top (OTT) e la tv connessa (CTV).
La collaborazione nasce in un momento caratterizzato dalla costante – e in crescita – ricerca di performance efficaci e deduplicazione dell’audience sui canali digitali. Grazie all’accordo siglato, i marketer possono impiegare le capacità in campo AI e ML di Quantcast per connettersi alla giusta audience attraverso l’inventory video di eccellenza di FreeWheel e ottenere risultati ottimali.
“La rapida espansione e crescita della CTV sta trasformando sia la pubblicità digitale che quella televisiva: è necessario quindi agire rapidamente e anticipare prontamente i cambiamenti di comportamento dei consumatori”, dichiara nella nota Konrad Feldman, CEO di Quantcast. “La nostra società si colloca tra le più pionieristiche nell’impiego dell’AI per interpretare i modelli di consumo dei media e fornire performance e risultati delle campagne. Avvalendoci della collaborazione con FreeWheel, possiamo supportare al meglio i nostri inserzionisti nel raggiungimento dei consumatori attraverso un numero sempre maggiore di punti di coinvolgimento e di engagement”.
“Questo accordo fornisce un nuovo punto di accesso in programmatic all’ad server di FreeWheel, una connessione diretta per i marketer per ridurre ulteriormente gli sprechi ed evitare inutili sovrapposizioni all’interno degli ad-exchange, il tutto offrendo una migliore esperienza ai consumatori”, commenta Jon Mansell, Head of Marketplace Demand US di FreeWheel.
La partnership e le relative funzionalità saranno disponibili sul mercato nel terzo trimestre del 2023.