Interactive

Pulse Advertising cresce, nuovo incarico italiano e nuova sede in Cina

Claudio Burchi, Executive Director della sede italiana di Pulse Advertising
Claudio Burchi, Executive Director della sede italiana di Pulse Advertising

Pulse Advertising, il network internazionale specializzato in influencer marketing e paid social adv, ha
appena festeggiato i 10 anni di attività e ampliato il team con nuovi ingressi nel direttivo dell’headquarter, oltre a una nuova sede a Shangai. Per l’Italia arriva una nuova conferma con l’incarico dal brand Colussi.

Nuovi incarichi

Colussi ha affidato a Pulse Advertising Italia un progetto di influencer marketing che vedrà impegnato nei prossimi mesi il team guidato da Claudio Burchi. La sede tedesca ha invece annunciato l’assegnazione di un pitch per Duolingo per una campagna su Snapchat, un social poco considerato in Italia ma molto efficace su alcune fasce di pubblico. Pulse Advertising è riuscita a incrementare con successo la consapevolezza del marchio combinando contenuti organici di influencer con attività paid sui social. La campagna ha raggiunto un totale di 3,3 milioni di impression, il 317% in più rispetto all’obiettivo originale di 1,1 milioni.

Il team cresce in Germania

Max-Lucca Niewöhner si è recentemente unito al team, assumendo il ruolo di Direttore Esecutivo per la Germania. Ha lavorato negli ultimi tre anni da David+Martin come Direttore nel team di Servizi al Cliente.

Sebastian Ebenhack, si è unito al team di Pulse Advertising come Direttore Servizi al Cliente per il mercato tedesco. Porta con sé oltre 6 anni di esperienza nel settore pubblicitario e ha lavorato recentemente per Jung von Matt come Account Director/Sponsorship su clienti come AUDI, Hyundai, Bosch, Google Pixel, INTERSPORT, TUI e Spotify.

New entry nel Regno Unito

Stephen Pritchard si è unito al team di Pulse Advertising come Direttore per guidare l’offerta di consulenza sui social media. Stephen ha oltre un decennio di esperienza nel marketing digitale e proviene da Dentsu UK, dove era Managing Partner. Avendo precedentemente guidato la più grande agenzia SEO del Regno Unito, porta una prospettiva unica in Pulse Advertising in un momento in cui i brand stanno richiedendo all’influencer marketing un approccio più basato sui dati e TikTok sta superando Google come motore di ricerca preferito tra la generazione Z.

Nuova sede a Shanghai

È in apertura un nuovo ufficio a Shanghai, ampliando ulteriormente la presenza in APAC (Asia) e confermando l’agenzia tra i protagonisti del mercato globale nel social media menagement e influencer marketing.