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PubMatic e Havas Media aiutano i brand a superare gli obiettivi di viewability negli ambienti cookieless

Giovanni Cova, Pubmatic
Giovanni Cova, Account Manager Advertising Solutions, PubMatic

PubMatic, azienda tecnologica indipendente che massimizza il valore del cliente fornendo la supply chain per il digital advertising del futuro, e Havas Media annunciano i risultati di una nuova soluzione congiunta, che ha superato gli obiettivi di viewability negli ambienti cookieless.

I dati raccolti da Havas Media mostrano che le campagne basate sulla nuova soluzione integrata raggiungono un completion rate nei video del 73% (rispetto al target del 70%), con una viewability del 77% (rispetto al target del 70%).

La transizione all’advertising digitale cookieless offre ai media buyer l’opportunità di scoprire nuove modalità per raggiungere le loro target audience e creare user journey ottimali e consistenti. Converged, la data platform di Havas Media, include dati ID e non-ID (panel/sondaggi) per la pianificazione, l’attivazione e la misurazione delle campagne basate sulle audience. All’interno della piattaforma Converged, i team di media buying di Havas Media creano segmenti di addressable audience basati su dati di prima, seconda e/o terza parte. Havas Media era alla ricerca di un partner tecnologico indipendente che li aiutasse ad attivare le audience addressable per i brand, in particolare negli ambienti in cui i cookie non erano più presenti.

Havas Media ha collaborato con PubMatic per attivare i suoi segmenti di dati in ambienti cookieless. I segmenti di dati creati all’interno di Converged, che è alimentato da Mediarithmics, sono stati convertiti negli ID di ID5 e successivamente integrati senza soluzione di continuità all’interno di Connect, la addressable solution di PubMatic, che ha permesso di associare tali segmenti di audience alle Inventory dei publisher. I trader di Havas Media hanno potuto analizzare la corrispondenza tra ID5 e ogni singolo publisher all’interno del portfolio video di PubMatic per curare l’Inventory e scalare la campagna. Havas Media è stata inoltre in grado di attivare questi segmenti di audience addressable anche all’interno del suo Meaningful Marketplace.

“Oggi ID5 si impegna a supportare buyer e seller per sfruttare al meglio le audience cookieless e ad aiutarli nel percorso di transizione nell’era post-cookie”, afferma nella mota Mathieu Roche, Co-founder e CEO di ID5. “Siamo lieti di vedere i nostri partner costruire nuove soluzioni efficaci, in grado di sfruttare l’ID di ID5 e aiutare i loro clienti a migliorare performance e redditività”.

“Collaborando con PubMatic e sfruttando le sue soluzioni addressable, abbiamo assistito a un incremento dimostrabile delle performance rispetto a varie metriche chiave”, dichiara Davide Costantino, Head of Digital Hub, HAVAS MEDIA GROUP. “Questo ci ha permesso di offrire più valore ai nostri clienti e mantenere un vantaggio competitivo, nonostante le sfide associate al deprezzamento dei cookie di terze parti. Il team di PubMatic ha dimostrato una profonda conoscenza del digital advertising sia a livello di buy-side che di sell-side e ciò significa che comprendono veramente come offrire valore come supply pipe all’interno del nostro Meaningful Marketplace”.

“La soluzione che abbiamo costruito con Havas Media offre molti vantaggi all’interno dell’ecosistema dell’advertising digitale. I publisher massimizzano il valore delle loro audience e i media buyer possono accedere a una Inventory premium, con addressability di nuova generazione e trasparenza, all’interno di tutti i canali digitali, tra i quali Connected TV (CTV), video online, app mobile e web”, conclude Giovanni Cova, Account Manager, Advertising Solutions, PubMatic.