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Publitalia ’80 lancia la versione della piattaforma ‘Mediaset AdManager’ destinata alle PMI

Stefano Sala e Paola Colombo, MFE Advertising
Stefano Sala e Paola Colombo, MFE Advertising

Publitalia ’80, all’interno di MFE Advertising, concessionaria internazionale di MFE – Media For Europe, lancia Mediaset AdManager, la piattaforma self-service progettata per le piccole e medie imprese, che consente di pianificare campagne su TV connesse in modo facile e intuitivo. La novità, annunciata durante l’estate, rappresenta un importante passo per l’evoluzione del Gruppo, che estende di fatto il suo raggio d’azione a un nuovo segmento di business, fondamentale per l’economia italiana.

“Dopo il recente lancio dell’offerta Retail Media, il servizio Mediaset AdManager dedicato alle PMI è il nuovo tassello della nostra strategia di ampliamento dei canali di business, che sottolinea il costante impegno del Gruppo a innovare l’industry a livello internazionale”, commenta in una nota Stefano Sala, Ceo MFE Advertising. “Oggi, infatti, il lancio della piattaforma riguarda il mercato italiano, ma il progetto, costruito sulla base di requisiti di scalabilità cross-country in linea con la vision di MFE Advertising, si espanderà in altri paesi. L’obiettivo è fornire ai clienti strumenti avanzati ed efficaci per le loro attività di comunicazione, contribuendo significativamente alla crescita del business. Il nostro lavoro si fonda su un rapporto di fiducia consolidato con le marche, consapevoli che solo player solidi come noi possono rafforzare in modo duraturo la brand equity e offrire vantaggi competitivi in un contesto sempre più dinamico”.

Grazie alle funzionalità di Mediaset AdManager e al vasto potenziale dell’addressable advertising, le PMI possono aumentare la notorietà della propria marca, beneficiando dell’ampia visibilità garantita dalle reti Mediaset, e promuovere il proprio business a un target specifico di interesse, anche molto verticale.

“La versione self-service di Mediaset AdManager nasce come estensione dello strumento di booking, adottato da Publitalia ’80 nel 2020, per le pianificazioni su connected TV. Analogamente alle campagne prenotate tramite canale diretto, l’offerta pubblicitaria del nuovo servizio raggiunge circa 16 milioni di device connessi, intercettando 10 milioni di famiglie che ogni giorno guardano i programmi Mediaset”, aggiunge Paola Colombo, Chief Digital Officer MFE Advertising. “Questa rappresenta un’opportunità straordinaria per offrire un nuovo mezzo di comunicazione ad aziende e piccole agenzie che fino ad ora si sono rivolte solo a canali digitali. Ora, alla profilazione e alla facilità di accesso, le stesse potranno aggiungere anche il posizionamento televisivo premium con la grande efficacia che lo contraddistingue”.

Il media plan di lancio del progetto

Il lancio del nuovo progetto è supportato da un media plan che coinvolge TV lineare, CTV, Digital e Social e, al fine di fornire informazioni approfondite, è stato sviluppato un sito dedicato.

Credit: WMR Group | Studio Cappello