Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione di Corra, un’azienda attiva nel settore dell’eCommerce, che entrerà a far parte di Publicis Sapient, la società di business digital transformation di Publicis Groupe, aumentandone l’esperienza e le capacità nelle soluzioni per il commercio ed estendendo al contempo l’offerta di Publicis Sapient nel commercio digitale e omnichannel. Inoltre, Corra apporterà risorse dedicate che abbracciano molte delle capacità SPEED (Strategy, Product, Experience, Engineering and Data & AI) di Publicis Sapient.
Fondata nel 2002 e con sede a New York, con altre sedi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in India, Corra sfrutta le sue offerte per costruire alcuni dei più veloci e flessibili storefront digitali al mondo per brand nei settori del retail, del food e del beverage, della tecnologia e dell’elettronica, della salute e del benessere, e del B2B.
Con l’acquisizione di Corra, Publicis Sapient si affermerà ulteriormente come leader globale nell’intera suite di prodotti Adobe, oltre a consolidare ulteriormente le sue capacità nelle soluzioni MACH Alliance e composable commerce. Il team di Corra entrerà a far parte di Publicis Sapient, con il CEO Ron Bongo e i co-proprietariMichael Harvey (CTO) e Rachel Weir (Presidente ) che faranno capo alla practice Commerce dell’azienda.
“L’acquisizione di Corra rappresenta una continuazione del nostro investimento strategico nel settore del commercio dinamico”, ha dichiarato in una nota Arthur Sadoun, Presidente e CEO di Publicis Groupe. “Insieme alle capacità di trasformazione digitale di Publicis Sapient e all’impressionante suite commerciale di Adobe, Corra accelera ulteriormente la nostra capacità unica di connettere i marchi attraverso servizi e soluzioni tecnologiche leader del settore”.
I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti.