Interactive

Publicis lancia CitrusAd, piattaforma multimediale self service dei media retail, per massimizzare i ricavi e approfondire la conoscenza dei clienti

Publicis Groupe annuncia oggi il lancio di CitrusAd, la prima piattaforma multimediale self-service del settore Commerce che unisce le capacità on-site di CitrusAd e quelle off-site di Epsilon in un’unica interfaccia utente.

CitrusAd, powered by Epsilon,e ocietà del Gruppo specializzata in marketing data-driven, consente ai retailer di massimizzare i ricavi estendendo il reach dei partner del brand oltre i canali di proprietà del rivenditore. La piattaforma consente inoltre ai marchi di configurare il proprio marketing mix attraverso formati pubblicitari ad alto impatto per aumentare le vendite on site e in negozio.

Il lancio realizza la promessa di Publicis Groupe di unire le capacità on e offline con una misurazione trasparente, convalidata dalle transazioni, guidando la nuova generazione di piattaforme multimediali retail basate sull’identità dei consumatori.

Secondo eMarketer, si prevede che la spesa pubblicitaria nei retail media raggiungerà circa 60 miliardi di dollari entro il 2024, confermando il suo posizionamento come una delle opportunità mediatiche più innovative.

CitrusAd fornisce a retailer e brand:

  • Una piattaforma self-service unificata che combina offerte per l’attivazione on e off line, su più formati e canali, quali prodotti sponsorizzati, display, video, CTV, schermi digitali ed eMail. .
  • Identità leader del settore supportata da oltre 300 milioni di ID CORE protetti dalla privacy a livello mondiale, portando un livello di scala senza precedenti che non si basa su cookie di terze parti.
  • Misurazione trasparente per collegare le campagne digitali alle vendite on e off line, valutando le prestazioni delle campagne in tempo reale e in funzione dei vari SKU (Stock Keeping Units).
  • Un sistema di ‘camere bianche’ per offrire a retailer e marchi la possibilità di collaborare in modo sicuro sui dati autorizzati in un ambiente ‘privacy protected’ per ottimizzare le vendite in un mondo senza cookie.

Il lancio di CitrusAd arriva a un mese di distanza dell’annuncio, da parte di Publicis Groupe, dell’acquisizione di Profitero, una delle principali piattaforme SaaS globale di intelligence per l’eCommerce.

Arthur Sadoun, Chairman of the Management Board di Publicis Groupe, ha dichiarato in una nota: “Con il lancio di CitrusAd, Publicis Groupe guida la nuova generazione di media retail basati sull’identità. Stiamo spingendo oltre i confini delle piattaforme multimediali retail, consentendo ai brand di connettersi con persone reali durante l’intero customer journey, prendendo decisioni di investimento informate da misurazioni in tempo reale e convalidate dalle transazioni. La forza della nostra tecnologia ci consente di portare la partnership marchio/rivenditore in una nuova era, in cui entrambe le parti possono lavorare insieme per rafforzare la spina dorsale della comprensione dei clienti e migliorare la loro preparazione per un mondo senza cookie. Il lancio della nostra piattaforma unificata è una pietra miliare fondamentale per aiutare i brand a riprendere il controllo delle relazioni con i clienti”.

“Unendo la potenza di CitrusAd con le capacità di scalabilità e le soluzioni di identità di Epsilon”, ha aggiunto Brad Moran, co-fondatore e CEO di CitrusAd, “nessun altra azienda  può offrire ai rivenditori maggiori potenzialità di ricavi on- e offline, nonché negli store. Il nostro DNA è sempre stato quello di aiutare i retailer a massimizzare il loro potenziale di guadagno  e rafforzare il rapporto con i loro fornitori. Con CitrusAd powered by Epsilon stiamo mantenendo la promessa della rivoluzione dei retail media”.