Interactive

Proposte firma il nuovo sito del brand Laines Du Nord, punto di riferimento per la community del knitting

Sito Laines du nord

Laines Du Nord, azienda italiana che produce filati per aguglieria, rinnova la collaborazione con Proposte, agenzia di comunicazione integrata associata a Una Comunicazione, affidandogli lo studio, il design e la realizzazione del nuovo sito aziendale.

Il sito è stato concepito per offrire agli utenti una navigazione intuitiva e coinvolgente, sviluppato in chiave SEO e per essere fruibile da mobile e disponibile in italiano, inglese e tedesco. I contenuti e le immagini del nuovo sito sono stati realizzati per rendere immediatamente riconoscibili i valori del brand: la qualità del prodotto, il Made in Italy di Laines Du Nord che produce esclusivamente in Italia, la sostenibilità e il continuo studio di nuovi colori, sfumature e innovazione nella realizzazione dei filati.

Un’esperienza di navigazione immersiva

Lainesdunord.it offre un’esperienza di navigazione immersiva e vuole essere un punto di riferimento per la community del knitting. Grazie al blog ‘Knitting Room’, infatti, gli utenti possono trovare articoli, aggiornamenti e trend dal mondo dei filati. Nella pagina ‘Modelli’, invece, sono presenti indicazioni utili che permettono, passo dopo passo, di realizzare capi unici.

A breve per rendere l’esperienza di knitting ancora più accessibile saranno disponibili online una serie di pillole video dimostrative sui principali punti maglia.

Credit

Ceo & Planner: Fernando Pagliaro
Direttore Creativo: Gianni Carretta Pontone
Account: Sara Lo Pinto
Art: Simone Carnevale
Copy Writer: Donato Lovallo
Digital Art Director: Filippo Incampo