Laines Du Nord, azienda italiana che produce filati per aguglieria, rinnova la collaborazione con Proposte, agenzia di comunicazione integrata associata a Una Comunicazione, affidandogli lo studio, il design e la realizzazione del nuovo sito aziendale.
Il sito è stato concepito per offrire agli utenti una navigazione intuitiva e coinvolgente, sviluppato in chiave SEO e per essere fruibile da mobile e disponibile in italiano, inglese e tedesco. I contenuti e le immagini del nuovo sito sono stati realizzati per rendere immediatamente riconoscibili i valori del brand: la qualità del prodotto, il Made in Italy di Laines Du Nord che produce esclusivamente in Italia, la sostenibilità e il continuo studio di nuovi colori, sfumature e innovazione nella realizzazione dei filati.
Un’esperienza di navigazione immersiva
Lainesdunord.it offre un’esperienza di navigazione immersiva e vuole essere un punto di riferimento per la community del knitting. Grazie al blog ‘Knitting Room’, infatti, gli utenti possono trovare articoli, aggiornamenti e trend dal mondo dei filati. Nella pagina ‘Modelli’, invece, sono presenti indicazioni utili che permettono, passo dopo passo, di realizzare capi unici.
A breve per rendere l’esperienza di knitting ancora più accessibile saranno disponibili online una serie di pillole video dimostrative sui principali punti maglia.
Credit
Ceo & Planner: Fernando Pagliaro
Direttore Creativo: Gianni Carretta Pontone
Account: Sara Lo Pinto
Art: Simone Carnevale
Copy Writer: Donato Lovallo
Digital Art Director: Filippo Incampo