Interactive

Playground firma design e sviluppo del sito ‘I M Inter’ a supporto del lancio della nuova identità visiva del club

Raccontare la nuova visual identity dell’icona calcistica milanese, mettendo in luce i valori passati, presenti e futuri: è questo l’ultimo progetto portato a termine da Playground, nuovamente scelta come partner digitale da FC Internazionale Milano. La digital agency milanese si è occupata della progettazione UX/UI e dello sviluppo del sito a supporto del lancio della nuova identità visiva del club meneghino, creando un’experience capace di narrare l’evoluzione grafica del logo, i valori fondanti e quelli che strizzano l’occhio alle generazioni future.

Attraverso il rinnovo della visual identity, Inter intende aprirsi a un pubblico sempre più giovane, digital e attento all’estetica, per affermarsi come icona culturale, oltre che sportiva, a livello globale. Una transizione, questa, che richiedeva un design allineato alla nuova sfera di valori orientati al futuro, preservando al contempo lo spirito storico e rafforzando il legame con la città di Milano.

Playground ha quindi studiato un layout che sfruttasse il color block della nuova brand identity di Inter per dare vita a una narrazione chiara, coerente ed ordinata dei contenuti. Animazioni, video e scroll laterali, organizzano i messaggi chiave di ‘I M FC Internazionale’, raccontando il cambiamento senza tralasciare le radici milanesi. L’experience page diventa così un punto di riferimento per approfondire l’evoluzione dell’identità visiva del club nerazzurro, capace di catturare l’attenzione di un’audience più giovane e internazionale grazie ad un linguaggio grafico dall’appeal moderno, ispirato al mondo lifestyle.

“È motivo di orgoglio essere scelti nuovamente da Inter, in occasione di un’altra tappa fondamentale del suo percorso”, racconta nella nota Gabriele Stroppa, Co-Founder di Playground. “Dopo essere stati al fianco del club milanese per il progetto celebrativo Born Inter, siamo molto soddisfatti di come siamo riusciti a rispecchiare le rinnovate esigenze del cliente, portando a termine un altro incarico grazie a un perfetto lavoro di squadra”.

Credit

Project Manager: Carla Romero

Head of Creative: Mirko Colombo

Art Director: Angelo Sanvito

Frontend Developer: Nabil Kharrich

Frontend Developer: Salvatore Puleo