Interactive

Playground firma creatività e sviluppo di Hot Wheels Unleashed, il sito del nuovo videogame racing targato Milestone

Il web si accende con le fiamme di Hot Wheels Unleashed, il nuovo videogioco racing di Milestone, che sceglie nuovamente Playground come partner strategico. La digital agency milanese sta lavorando a un’appassionante digital experience per il lancio mondiale del titolo, che inizia con una teaser page e continuerà fino alla data di rilascio ufficiale, a fine settembre, svelando di mese in mese tutte le feature di gioco e popolando di contenuti speciali sempre nuovi il sito web del videogioco.

Per l’importante progetto internazionale, Playground si è dedicata alla definizione di un concept creativo per lo sviluppo della teaser page e la creazione di un sito web in grado di immergere l’utente nell’universo delle macchinine più famose al mondo, dove le ambientazioni e le piste che ha sempre immaginato prendo vita. Per la fase di teasing, l’agenzia digital ha puntato sull’utilizzo dell’emblematico elemento delle fiamme, in una realistica animazione di un telo che brucia gradualmente a svelare il logo del nuovo videogioco. Ripresa sui canali social dei first-party, la pagina porta l’utente al sito ufficiale in cui è possibile preordinare l’esclusivo videogame.

È qui che la creatività della digital agency propone un percorso che passo dopo passo – così come si costruisce una pista di macchinine – si compone a blocchi, per rivelare caratteristiche di gioco, nuove feature e, ovviamente, gli attesissimi modellini disponibili. Per accompagnare gli utenti alla scoperta del videogame Hot Wheels Unleashed, dall’annuncio alla data del rilascio, Playground ha messo in campo le sue competenze nello sviluppo di contenuti in 3D, per un’esperienza digitale coinvolgente e sempre più completa.