Interactive

Pinterest presenta i link diretti ai dispositivi mobili per gli annunci pubblicitari

link diretti Pinterest
Courtesy of Pinterest

I link diretti ai dispositivi mobili sono da oggi disponibili su scala globale per gli inserzionisti di Pinterest.

Per i rivenditori, i link diretti ai dispositivi mobili indirizzeranno in modo istantaneo gli utenti di Pinterest a una pagina specifica nell’app del loro smartphone, semplificando l’acquisto di prodotti dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario scoperto sulla piattaforma. L’eliminazione di passaggi e click aggiuntivi può avere un impatto incrementale sulla campagna acquisti di un rivenditore.

Ecco come funzionano:

  • Con i link diretti ai dispositivi mobili, gli annunci di Pinterest Shopping rimanderanno gli utenti direttamente ad una pagina dell’app del rivenditore, se questa è installata sul loro dispositivo.
  • Nel caso in cui gli utenti non avessero installato l’app, verranno portati in alternativa alla pagina web mobile, il tutto rimanendo all’interno dell’app Pinterest.
  • Il percorso dell’utente senza interruzioni offerto dai link diretti ai dispositivi mobili riduce il percorso verso l’acquisto eliminando ulteriori passaggi, con conseguenti conversioni più elevate per inserzionisti e rivenditori.

“La maggior parte delle persone che usa Pinterest afferma di accedere alla piattaforma per fare acquisti: siamo entusiasti che i nostri contenuti siano più rilevanti e ‘acquistabili’ che mai. Stiamo persino assistendo a un aumento di quasi il 30% nei pagamenti attribuiti per i rivenditori che caricano i loro cataloghi. Con l’introduzione di link diretti ai dispositivi mobili, stiamo semplificando la connessione dei nostri utenti con i rivenditori per comprare i prodotti che scoprono su Pinterest”, afferma nella nota Bill Watkins, Chief Revenue Officer di Pinterest.