Interactive

Pinalli si affida all’expertise di Digital Dust per le attività di Influencer Marketing e Digital PR

Digital Dust per Pinalli

DIGITAL DUST è stata scelta da Pinalli, catena italiana di profumerie in grande espansione, per le attività di Influencer Marketing e Digital PR, con l’obiettivo di massimizzare la brand awareness del marchio, valorizzandone la leadership nel settore dei rivenditori di prodotti beauty e skincare e sostenere il drive to buy.

Partendo dall’analisi sulla presenza social di Pinalli e dei suoi diretti competitor, Digital Dust, che da anni supporta i brand nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di comunicazione innovative e dalla forte componente creativa, ha progettato un articolato piano di Influencer marketing e Digital PR.

Con particolare focus su Instagram e TikTok, la collaborazione ha previsto il coinvolgimento di un panel di influencer traversali e key opinion leaders, in target con i diversi focus di comunicazione, al fine di incrementarne il buzz online e la social coverage.

Per ogni lancio sono previste attività di seeding a profili accuratamente selezionati nel rispetto del DNA e dei valori di ciascun marchio distribuito dall’azienda piacentina, con una speciale attenzione sui brand venduti in esclusiva da Pinalli.