Interactive

Peugeot sceglie il software di Autotarget per l’ottimizzazione delle campagne online dei propri concessionari

Autotarget, il software di pubblicità online dedicato al mondo delle concessionarie di automobili, grazie a un accordo siglato con la casa del Leone, rilascia Autotarget for Peugeot, una versione personalizzata che consente alle concessionarie del brand di dare la massima visibilità al proprio parco auto e raggiungere un elevato numero di potenziali clienti grazie alla sua tecnologia di marketing automation.

L’accordo prevede alcune personalizzazioni del software create ad-hoc per Peugeot e i suoi dealer, che a tendere consentiranno loro anche un maggior coordinamento nelle iniziative di marketing online. Modalità e principi di funzionamento rimangono comunque gli stessi, l’iscrizione è gratuita e avviare una campagna è semplicissimo: la concessionaria deve solo scegliere il budget e le auto che intende promuovere, al resto pensa il software Autotarget, creando e pubblicando le inserzioni. Il traffico viene portato a pagine create ad hoc per valorizzare le offerte, dove i potenziali clienti possono contattare la concessionaria. A quest’ultima non resta che consultare le statistiche dal pannello di controllo e gestire eventuali richieste di persone interessate alle auto.

Grazie a tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning, il software permette di attivare campagne localizzate (con una distanza dinamica fino a 50km dalla sede), impostando in modo automatico parametri quali canali di distribuzione – tra cui Facebook, Instagram e non solo – e target, per ciascuna specifica auto; inoltre è in grado di auto-apprendere e migliorarsi di continuo, al fine di ottenere performance sempre migliori per ogni concessionaria.

“Crediamo nell’innovazione come strumento essenziale per affrontare le sfide di oggi e siamo concentrati nel costruire tecnologie complesse, per trasformarle in prodotti semplici e accessibili. Siamo entusiasti che Peugeot abbia creduto nelle potenzialità e nel valore offerto della nostra startup, confermando ulteriormente la bontà del progetto. Questo è solo il primo passo della collaborazione con loro, siamo già al lavoro per fornire lo strumento ad altri brand di Groupe PSA, di cui Peugeot fa parte”, dichiara nella nota Edoardo Guglielmini, co-fondatore di Autotarget. “Nello sviluppo del prodotto abbiamo sempre messo il focus sulla qualità ed oggi più che mai stiamo dimostrando le sue potenzialità, in un contesto completamente cambiato dove è quanto mai necessario per le concessionarie esporre il parco auto a potenziali clienti, nel modo più efficace ed efficiente possibile”.