Con questa campagna EOLO, in qualità di Società Benefit, continua la sua missione di garantire un accesso sempre più esteso ai servizi digitali in tutti i comuni italiani. L’obiettivo è favorire l’inclusione sociale, promuovendo il diritto alla connessione internet e all’educazione universale.
La campagna è accompagnata dal ritornello ‘Io che non vivo più di un’ora senza te’, che fa da colonna sonora agli spot radiofonici e su piattaforme digital, evocando atmosfere familiari e amicali al centro della relazione tra essere umano e router.
La campagna sarà visibile su diverse emittenti radiofoniche nazionali e locali, tra cui Radio Deejay, RDS, R101, Radio Italia, Radio 105, Radio m2o, Radio Capital, Radio Montecarlo, Radio KissKiss, Virgin Radio, oltre a più di 100 emittenti locali come Radio Subasio, RadioNews24, Disco Radio, Dimensione Suono Soft, e attraverso i circuiti CNR Radio FM, Klasse Uno Network e Teamradio. Inoltre sarà presente su Spotify e sulle piattaforme streaming online di Mediaset Infinity, Rai Play, La7, oltre che su Youtube e in versione display ‘high impact’ online. Particolarmente significativa la presenza su Radio 24, dove la campagna sarà ascoltabile prima di diversi programmi di punta dell’emittente, oltre che su alcuni podcast principali.
La creatività è stata gestita da Rude (ex Rascal), studio creativo che ha anche contribuito al successo delle campagne EOLO Originals, lanciate a settembre del 2023, e di ‘Quando Vuoi Max’, diffusa a maggio del 2024 con il Milanese Imbruttito come testimonial, studiata per promuovere l’utilizzo della rete anche nelle seconde case al mare, al lago, in montagna.
Per la pianificazione, l’azienda si è invece rivolta a Media Club.