Interactive

Partnership tra Rakuten TV e Alchimie per implementare l’offerta di canali gratuiti in tutta Europa

Rakuten TV ha stretto un accordo con Alchimie – la piattforma OTT che distribuisce canali tematici in vari paesi nel mondo – per fornire un’ulteriore selezione di canali gratuiti sulla piattaforma. Grazie a questa nuova partnership, continua così l’espansione di Rakuten TV di canali televisivi in streaming gratuiti supportati dalla pubblicità (FAST).

Le ultime acquisizioni migliorano ulteriormente la qualità dell’offerta di contenuti di intrattenimento di Rakuten TV che spaziano dallo sport al lifestyle. I canali verranno implementati progressivamente, a partire da 8 canali; Humanity, Luxe TV, MMA TV, Big Names, Motorsport TV, Télézap, Explore by TVPlayer e Krime, che saranno disponibili in vari territori nei 42 paesi raggiunti da Rakuten TV. Già disponibile anche L’Atelier des Chefs, parte dell’offerta dei nuovi canali a tema cucina di Rakuten TV. Altri canali Alchimie verranno aggiunti al portfolio della piattaforma nel prossimo futuro.

“La partnership con Alchemie è un altro traguardo nella nostra espansione in Europa e conferma l’impegno nell’offrire contenuti localizzati e accattivanti per tutti i pubblici”, commenta nella nota Teresa López, Head of Content di Rakuten TV. “Grazie alla varietà di contenuti di Alchemie, il nostro catalogo si espande, offrendo così una vasta serie di scelte per tutti i gusti, dallo sport ai programmi culinari e ai documentari”.

“Siamo molto contenti che Rakuten TV abbia scelto Alchemie come content partner in Europa. La nostra vasta libreria di contenuti offre una grande selezione di programmazione di alto livello in molte lingue, il che fa sì che Alchemie si trovi in una posizione ideale per offrire a Rakuten TV canali di intrattenimento in Europa costantemente aggiornati, di alta qualità e in lingua locale”, aggiunge Nicolas d’Hueppe, CEO di Alchemie.

Lanciato nel Regno Unito, in Irlanda, Francia, Belgio, Lussemburgo e Italia, Humanity offre documentari, serie di fiction e contenuti a sfondo sociale che vanno dalla rivoluzione tecnologica, alla nuova geopolitica, al cambiamento climatico e alla spiritualità.

L’esplorazione del pianeta continua con il canale Explore by TVPlayer, dove si potranno scoprire i misteri del mondo, degli oceani e dell’universo attraverso un fantastico viaggio nello spazio e nel tempo.

Gli appassionati di sport potranno sintonizzarsi su MMA TV (nel Regno Unito, Irlanda, Spagna e Italia) e Motorsport TV (in Francia, Belgio e Lussemburgo). Con l’aumentare della popolarità delle ‘Mixed Martial Arts’, gli spettatori del canale televisivo MMA potranno godere di un’esperienza sportiva all’avanguardia ammirando la nuova generazione di combattenti MMA e una gamma di contenuti che approfondiscono questo settore. Gli appassionati di motori e corse potranno soddisfare la loro sete di notizie su questa tematica, scoprendo le ultime novità sul canale Motorsport TV.

Luxe TV è un tuffo nel mondo del luxury. Il canale – lanciato in Francia, Belgio, Lussemburgo, Regno Unito e Irlanda – è dedicato a tutte le sfaccettature di un’arte di vivere raffinata, che vanno dalle ultime novità in tema di auto di lusso, ai gioielli, alla moda, i viaggi, allo stile di vita delle celebrità.

Attraverso il canale Krime – disponibile in Francia, Belgio e Lussemburgo – gli amanti del genere potranno immergersi in una svariata scelta di storie emozionanti di persone scomparse, misteri, casi irrisolti e omicidi seriali.

Big Name, lanciato in Italia, mette in scena le vite appassionanti di personaggi che sono diventati delle vere e proprie icone. Un viaggio attraverso affascinanti biopic che ripercorrono la storia dei più grandi nomi dell’umanità. In Francia, Belgio e Lussemburgo Télézap consente agli spettatori di aggiornarsi sui loro programmi TV preferiti, attraverso una schedule dettagliata sull’offerta dei programmi TV più interessanti.