Interactive

Partnership strategica globale tra WPP e Shopify, per raggiungere insieme i consumatori su tutte le piattaforme di commerce: online, social o in-store

Wpp Shopify

WPP annuncia l’avvio di una partnership strategica globale con Shopify, per mettere a disposizione il valore della piattaforma di quest’ultima ai propri clienti. Questa partnership prevede di sviluppare congiuntamente prodotti sulla base di insight condivisi, e abbina la rete di oltre 13.500 esperti eCommerce di WPP alla piattaforma di Shopify per aiutare i brand a raggiungere più clienti.

Il cambiamento delle aspettative dei consumatori, unito all’innovazione del commercio in costante evoluzione e al mutato panorama economico, ha reso più importante per i brand raggiungere direttamente i consumatori su tutte le piattaforme, sia online o sui social media, sia in negozio. Questo è il caso soprattutto delle aziende, che spesso si rendono conto che le infrastrutture commerciali tradizionali non sono abbastanza flessibili per rispondere ai comportamenti d’acquisto emergenti dei consumatori. Grazie a questa partnership, i clienti di WPP saranno in grado di sbloccare le opportunità di crescita della piattaforma di Shopify, portando ai brand globali il meglio della sua esperienza nel direct-to-consumer e nella conversion.

Nell’ambito della partnership, Shopify collaborerà con WPP allo sviluppo dei prodotti per creare soluzioni mirate in settori quali i beni di consumo confezionati, la salute e il benessere e la moda. Insieme, le due società avvieranno percorsi di formazione e certificazione personalizzati a livello globale per i dipendenti di WPP, creando 300 specialisti Shopify certificati in tutta la rete globale di WPP entro il primo anno della partnership.

La partnership riflette il continuo investimento di WPP nella propria offerta ‘commerce’ e si basa sull’acquisizione dell’agenzia specializzata in eCommerce Diff nel 2022. Ora parte della rete globale di Wunderman Thompson, Diff collabora con Shopify da oltre 10 anni per creare alcuni dei negozi più innovativi e performanti sulla piattaforma Shopify. Grazie a questa partnership, WPP e Diff parteciperanno anche all’Operation Hope Program di Shopify, che mira ad avviare e far crescere un milione di imprese Black-owned negli Stati Uniti entro il 2030.

“Il settore del ‘commerce’ ha visto un’incredibile esplosione della crescita negli ultimi anni, ed è per questo che Shopify è una scelta naturale per i nostri clienti, data la sua credibilità aziendale e la velocità con cui innova”, ha commentato Mark Read, CEO di WPP. “Poiché continuiamo a rafforzare le nostre offerte e competenze in ambito commerce, sono certo che questa partnership porterà a maggiori opportunità di crescita per i brand con cui lavoriamo”.