Magnite ha annunciato oggi una partnership globale con Scope3 per rendere disponibili i dati sulle emissioni di anidride carbonica nell’ampia inventory omnicanale di Magnite. Di conseguenza, gli inserzionisti potranno valutare le proprie emissioni di anidride carbonica e allineare i propri obiettivi di sostenibilità alle performance delle loro campagne.
“Il digital advertising è per sua natura un’attività ad alta intensità energetica, dato l’elevato livello di elaborazione dei dati richiesto”, ha dichiarato al riguardo Sean Buckley, Chief Revenue Officer di Magnite. “In qualità di principale SSP indipendente, riconosciamo e cerchiamo di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale e vogliamo aiutare i nostri clienti a fare altrettanto. Lavoriamo a stretto contatto con publisher, marketer e i nostri omologhi per innovare costantemente e creare pratiche più efficienti dal punto di vista energetico, migliorando al contempo i risultati pubblicitari”.
Nell’ambito della partnership, Magnite offrirà Green Media Product (GMP) basati sui dati di Scope3. I GMP consentono agli inserzionisti e ai media buyer di identificare facilmente supply path che blocchino intrinsecamente le inventory a rischio climatico (ad alto contenuto di anidride carbonica). Scope3 ha costruito e utilizza il modello di dati sulle emissioni più granulare e completo del settore, progettato per misurare con precisione le emissioni di anidride carbonica del digital advertising.