Interactive

Parmigiano Reggiano sceglie Serially per trasmettere la sua nuova serie di spot ‘Gli Amigos’ firmati dal regista Paolo Genovese

A poco più di un mese dal lancio Serially annuncia una novità: l’arrivo della campagna pubblicitaria targata Parmigiano Reggiano. È online lo spot estratto dal mediometraggio ‘Gli Amigos’ di Paolo Genovese, che vede tra i protagonisti lo chef pluristellato Massimo Bottura e gli attori Stefano Fresi, Niccolò Gentili, Barbara Venturato, Francesco Gaudiello, Elena Funari, Marianne Leoni.

“L’arrivo della campagna pubblicitaria di Parmigiano Reggiano su Serially, che segna l’inizio di una collaborazione molto innovativa e di prestigio per la nostra piattaforma di connected TV”, afferma nella nota Alessandro Mandelli, Co-founder di Serially. “Il modello che abbiamo scelto ci permette di creare relazioni premium ed esclusive intrattenendo i nostri utenti anche con contenuti pubblicitari che cercano nuove modalità e nuovi spazi per raccontare il loro mondo. In questo caso abbiamo degli spot unici, che raccontando delle storie hanno una coerenza unica con il contenuto delle Serie TV, rendendo perfettamente contestualizzato il formato pubblicitario con il contenuto in cui si inserisce”.

“Dopo il successo sui canali tradizionali, vogliamo lanciare gli spot tratti da Gli Amigos di Paolo Genovese anche su nuove piattaforme orientate ai giovani e agli amanti delle serie TV”, commenta Carlo Mangini, Direttore Marketing, Comunicazione e Sviluppo  Commerciale del Consorzio di Tutela. “L’obiettivo è avvicinare sempre più persone al mondo di Parmigiano Reggiano per includere sui nostri valori, facendoli conoscere con una linea narrativa nuova, che solo la contaminazione del cinema poteva rendere efficace e autentica”.

Alessio Di Bartolo, Managing Director di Digital Address e Adwise, conclude: “In un progetto tutt’altro che ordinario, dove la media agency ha avuto il compito di distribuire un contenuto che è innanzitutto filmico, e per derivazione di advertising, Serially è uno dei punti di contatto – all’interno di un articolato planning video omnicanale – dove lo spot trova un contesto verticale non sul versante del prodotto, come di solito accade, ma proprio su quello della ‘fiction’ stessa”.

Serially si avvale del modello AVOD, ovvero la fruizione gratuita di contenuti supportati dalla visualizzazione di spot pubblicitari. Per questo motivo, l’intrattenimento deve continuare anche nei momenti di break delle serie TV e questo sarà reso possibile dagli spot creativi di Paolo Genovese. Infatti, il mediometraggio ‘Gli Amigos’ rappresenta una storia nella storia e fa del break pubblicitario un momento di racconto.