Oversonic Robotics con sede in Brianza, è un’azienda italiana che ha spinto le performance cinematiche dei robot umanoidi a livelli di eccellenza tecnologica, con l’obiettivo di introdurre tecnologie innovative a supporto di aziende, attività e servizi, che possano rispondere ad applicazioni di varia natura.
I robot, integralmente progettati e prodotti da Oversonic Robotics, in grado di sviluppare tecnologie innovative per device aerospaziali e per la robotica umanoide, sono dotati di intelligenza artificiale e vengono definiti Robot Umanoidi Cognitivi. I robot umanoidi sono oggi in grado di interagire con il pubblico a 360°, tramite voce e con applicazioni simili agli umani in vari settori: servizi, industria, retail e anche medicale.
In seguito a una selezione, Oversonic Robotics ha scelto Tend e Heritage Global per supportare la presentazione sul mercato internazionale del robot umanoide cognitivo made in Italy, attraverso un progetto integrato full funnel e la produzione di vari contenuti video per il delivery attraverso digital e social.
In particolare l’agenzia e la CdP sono già impegnate nella produzione di un film, che illustrerà come il robot possa eseguire delle task tangibilmente in modo autonomo in determinate applicazioni, esattamente come un umano, operando all’interno di aziende, servizi e retail. Lo storytelling creato per Oversonic Robotics illustrerà alcuni servizi utili e particolarmente attuali, come la verifica da parte del robot del protocollo Covid, con controllo della corretta posizione della mascherina e misurazione della temperatura. Si vedrà inoltre lo stesso robot impegnato in servizi in ambienti commerciali e professionali, come supporto alle normali attività quotidiane, svolgendo peraltro funzioni di ‘pick and place’ e receptionist.
Il coordinamento dell’evento di presentazione mondiale del robot che verrà trasmesso in streaming è parte integrale del progetto di comunicazione.