Interactive

Outbrain rafforza gli impegni per la sostenibilità grazie alla partnership con Cedara e al lancio dello strumento AI Smart-Throttling

Cedara x Outbrain

Outbrain ha annunciato oggi una partnership strategica con Cedara, piattaforma end-to-end di carbon intelligence, per sostenere gli sforzi di Outbrain e dei suoi clienti in materia di sostenibilità e decarbonizzazione. La partnership consentirà a Outbrain di condividere misurazioni approfondite delle emissioni con i suoi partner pubblicitari, compresi quelli che operano sulla branding platform Onyx by Outbrain, lanciata di recente. Inoltre, consentirà all’azienda di misurare in modo completo le emissioni di carbonio in tutta la sua organizzazione globale.

L’azienda ha poi annunciato il lancio del suo strumento ‘Smart-Throttling’, un modello di previsione delle requests che utilizza l’apprendimento automatico per prevedere e raccomandare le requests più valide per i suoi partner DSP (Demand-Side-Platform). Smart Throttling è stato implementato sull’80% del traffico di Outbrain e ha ridotto con successo il numero di requests mantenendo le aspettative di ricavi per i suoi partner editoriali premium. Secondo le misurazioni di Cedara, le funzionalità Smart Throttling di Outbrain hanno permesso di risparmiare 675 tonnellate di CO2e nella prima settimana di test, equivalenti a quasi 76.000 galloni (circa 290.000 litri) di benzina.

Outbrain si avvarrà della tecnologia di Cedara per valutare la propria attuale baseline, analizzare i dati per identificare le aree di miglioramento e consentire agli inserzionisti di ottenere visibilità sulle emissioni derivanti dalle loro campagne. La partnership sostiene anche l’iniziativa Ad Net Zero, che mira a decarbonizzare la produzione, la distribuzione e la pubblicazione della pubblicità.