Interactive

Outbrain lancia OnyxGreen, powered by Scope3, per la decarbonizzazione dell’adv digitale

Scope 3 x Onyx by Outbrain

Il Green Media Product di casa Outbrain si basa sulla release 2023 di Onyx, che utilizza la tecnologia di predizione di Outbrain per massimizzare l’attenzione, assicurando che i dollari dei brand siano spesi solo nei momenti di maggior valore e impatto. I GMP rendono il set di dati di Scope3 direttamente fruibile attraverso pacchetti a basse emissioni, attivi su più SSP, che eliminano dagli acquisti mediatici l’inventory meno sostenibile. OnyxGreen, in particolare, consente ai marketer impegnati in un ecosistema mediatico più pulito e sostenibile di massimizzare l’attenzione, ottenere un maggiore impatto sul loro brand e ridurre al minimo le emissioni.

Secondo il report di Scope3 dell’aprile 2023, il settore del programmatic advertising produce più di 215.000 tonnellate metriche di emissioni di carbonio in un solo mese in cinque economie leader del mondo, l’equivalente di oltre 24 milioni di galloni (pari a oltre 90 milioni di litri) di benzina consumati. Tuttavia, quando le campagne pubblicitarie digitali vengono ottimizzate per il tempo di Attenzione reale, la ricerca ha individuato che le emissioni di carbonio si riducono in media del 63%.