La bontà per Oro Saiwa, brand del gruppo Mondelez International, è una parola piena di significati che vanno preservati, valorizzati e condivisi. Lo scorso anno Oro Saiwa ha lanciato insieme a Together la piattaforma ‘Le ricette della bontà’ che ha vissuto sia sui canali del brand sia sui canali di Benedetta Rossi. Quest’anno il percorso nella bontà fa un passo in più e intende valorizzare anche quelle bontà più nascoste, che possiamo riscoprire tra i Borghi più belli d’Italia.
‘Le Ricette delle Bontà Nascoste’ sono ricette delle nostre regioni d’Italia rivisitate e realizzate da Oro Saiwa. Dalla torta paesana della Lombardia allo Zuccotto della Toscana, dal Biancomangiare della Sardegna alla Crema di zabaione e biscotti del Piemonte, Oro Saiwa ha reinterpretato le bontà italiane da nord a sud con tutta la sua gamma di biscotti: dai biscotti classici, ai biscotti integrali, ma non solo… Quest’anno anche la linea di biscotti senza glutine è stata utilizzata in molte ricette per poter dare delle varianti di dolci anche per chi ha intolleranze.
La piattaforma è stata pensata e realizzata da Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, che accompagna Oro Saiwa nel percorso di comunicazione per il terzo anno: 6 video ricette firmate Oro Saiwa, pubblicate e raccontate sul sito e una campagna, pianificata da Carat (DENTSU ITALIA), per la diffusione delle ricette e il loro approfondimento sui canali social e digital, tra cui Facebook, Instagram e Youtube.
Anche il pack di Oro Saiwa è parte della piattaforma e attivatore delle bontà italiane: grazie a un Qr Code è possibile navigare l’Italia per scoprire tutte le video-ricette, attraverso un’esperienza immersiva.
‘Le Ricette della bontà nascoste’ è anche una campagna influencer, che nasce dalla collaborazione tra Together e ZooCom, creative media agency sempre del gruppo OneDay: anche quest’anno ambassador del brand e della bontà dei suoi prodotti è Benedetta Rossi, con il supporto della sua agenzia TALKS MEDIA, che realizza per Oro Saiwa tre ricette regionali che saranno veicolate sui suoi canali e rilasciati, una volta al mese, anche sul sito di Oro Saiwa.
L’Italia, oltre alla bontà, ha anche tante bellezze da valorizzare e promuovere. Per questo, Oro Saiwa in collaborazione con l’associazione de I Borghi più belli d’Italia, vuole sostenere il patrimonio culturale e artistico del nostro Paese presente nei piccoli ‘gioielli’ dell’Italia meno conosciuta. Ogni ricetta regionale raccontata e condivisa sarà un modo “gustoso” per dare visibilità e promuovere la regione e i suoi borghi.
Credit
Agenzia: Together
Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
Client Creative Director: Ludovica Botti
Creative Supervisor & Senior Art Director: Francesco Iacobacci
Copywriter: Giulia Ranza
Junior Art Director: Greta Cagnoli
Senior Account Manager: Alessandro Fedeli
Junior Account: Verdiana Peron
Senior Creative Producer & Video Lead: Miriam Ottina
Video editor: Valentina Redivo
Casa di produzione: Uramaki Digital Content
Responsabile di produzione: Stefano Bolognini
Producer: Daniela Boniardi
Regista e Fotografo: Luca Scarano
Responsabile di post-produzione e montaggio: Valentina Mantica
Motion Grapher: Daniele Curci
Set Designer: Flores Manfredi
Assistente Set Designer: Emma Leoni
Home Economist: Francesca Versolatto
Assistente Home Economist: Stefano Ruffato
Manista: Raffaella Airaghi
Centro Media: Carat