Con la nuova piattaforma di Crédit Agricole Italia WEBRANKING ha voluto cogliere un importante rinnovamento in termini grafici, portando inoltre innovazioni rilevanti dal punto di vista della progettazione e delle soluzioni tecnologiche sottostanti, concretizzando l’impegno del Gruppo verso l’accessibilità.
Il progetto di redesign
Attraverso un progetto di research e user test Daimon, Brand Experience Studio dell’agenzia, ha perfezionato i flussi di navigazione e l’esperienza utente all’interno del sito. Grazie a interventi sulla user interface oggi il sito presenta un’elevata interattività, con preventivatori e simulatori in evidenza, una nuova architettura delle informazioni e l’ottimizzazione dei contenuti sulla versione mobile. Il sito è la realizzazione del modello di Banca Universale promosso dal Gruppo: ogni tipologia di utente (Privato, Impresa, Private, etc.) ha a disposizione una home page personalizzata con contenuti dedicati alle esigenze specifiche.
L’approccio Tecnologico: innovazione e sicurezza
Il passaggio a un’infrastruttura cloud garantisce sicurezza avanzata e risponde ai più elevati standard del settore bancario. Il team di web development di Webranking ha implementato le tecnologie più all’avanguardia con pattern di sviluppo headless per garantire performance e protezione dei dati dei clienti, nonché una piattaforma online sicura e stabile.
L’attenzione all’accessibilità
Il nuovo sito è stato seguito da ASPHI, associazione che si occupa da quasi 40 anni di tecnologie digitali per la disabilità e con la quale Webranking lavora per la promozione dell’accessibilità dei sistemi informativi, in risposta all’attenzione di Crédit Agricole Italia nel rendere i propri servizi accessibili a tutti.