Interactive

OneFootball sigla un accordo con la Lega Serie A per l’acquisto di oggetti digitali da collezione con licenza ufficiale

OneFootball e la Lega Serie A hanno annunciato una partnership globale per portare agli appassionati di calcio di tutto il mondo oggetti digitali da collezione con licenza ufficiale. L’accordo – primo nel suo genere – offrirà alla comunità calcistica un’esperienza multidimensionale che la porterà dalla vita reale alla nuova era digitale.

I tifosi potranno possedere, collezionare e scambiare i momenti delle partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana mai visti prima. Questi ultimi includeranno le azioni salienti, dalle occasioni da gol ai salvataggi di portieri e difensori passando per gli assist e i numeri dei giocatori e i momenti più significativi di gioco, oltre a tantissimi gol e ai momenti incredibili vissuti dai tifosi.

I video digitali saranno lanciati sul marketplace Aera di OneFootball, costruito sulla blockchain Flow  in modo tale che i tifosi possano ottenere i propri momenti preferiti attraverso il portafoglio Dapper, uno strumento sicuro e facile da usare.

La partnership prevede che nella prossima stagione di Lega Serie A saranno generati oltre 1.300 nuovi contenuti salienti esclusivi. L’accordo comprende, inoltre, anche le partite di Coppa Italia e di Supercoppa Italiana. I tifosi potranno acquistare dei pacchetti che, all’apertura, mostreranno loro quali incredibili azioni salienti delle varie partite sono riusciti ad assicurarsi.

OneFootball ha anche acquisito i diritti dei momenti storici indimenticabili dell’archivio della Serie A. Prossimamente saranno disponibili anche centinaia di momenti d’archivio dei club di Serie A, tutti disponibili sul marketplace Aera di OneFootball.

Nell’ultima stagione 2021/2022, in 570 ore di gioco, la Serie A ha prodotto 1.089 gol, 142 rigori calciati e centinaia di momenti mozzafiato e di colpi di scena con protagonisti alcuni dei migliori calciatori del pianeta. Nella prossima stagione, gli stessi momenti potranno essere acquistati dai tifosi, nel segno del claim di OneFootball No One Gets You Closer. I fan possono iscriversi fin da subito al marketplace Aera di OneFootball, con il primo prodotto della collezione digitale da che verrà svelato il 1° agosto 2022.