One Shot Agency, agenzia italiana specializzata nel settore del management e della comunicazione digital e Tinaba, la fintech italiana che unisce servizi bancari, di pagamento, investimento e crowdfunding, annunciano una partnership per l’innovativa carta Hit legata agli influencer.
Un progetto inedito per il mercato nazionale e internazionale, pensato in primis per il target della Generazione Z e dei Millennials, grazie al quale ogni follower d’ora in poi potrà richiedere un conto corrente e una carta di pagamento a cui si aggiunge, grazie alle caratteristiche proprie di Tinaba, uno store popolato da prodotti pensati sugli interessi e sulle preferenze di acquisto della propria webstar preferita. La carta ha uno stile e un design creato personalmente da ogni influencer con la direzione artistica del famoso designer di moda Nicolò Beretta.
Matteo Arpe, Fondatore di Tinaba, commenta nella nota: “Insieme a One Shot presentiamo un progetto inedito a livello internazionale. Grazie alle esclusive funzionalità di Tinaba, con conto e carta HIT le star dei social possono ulteriormente rafforzare la relazione con la propria fanbase, quella con i brand che rappresentano e mettere a disposizione dei millennial, generazione con forte senso di appartenenza alle community, servizi fino ad oggi impossibili. Ulteriori elementi innovativi sono la possibilità dei talent con i loro follower di utilizzare in via continuativa e gratuita la piattaforma di crowdfunding per i loro progetti di beneficienza ed in generale la funzione di edutainment del progetto: Tinaba, con il coinvolgimento degli influencer, vuole favorire l’utilizzo quanto più responsabile e consapevole del denaro digitale da parte delle generazioni più giovani”.
Per il lancio della campagna One Shot Agency e Tinaba hanno deciso di puntare sul senso di appartenenza alla community, prevedendo una primissima fase di pre-ordine promossa esclusivamente con attività organiche dai primi 5 talent di Tik-Tok coinvolti: Elisa Maino, Marta Losito, Valerio Mazzei, Tancredi Galli e Gordon, che in totale contano una social reach di oltre 15 milioni utenti e che hanno creato IG stories e post per comunicare il prodotto generando hype (con oltre 3,5 milioni di impression in meno di un mese). Attraverso una serie di box Q&A rivolti alle varie fanbase, inoltre, è stato possibile testare la reattività del pubblico e l’interesse dimostrato dalle migliaia di domande effettuate dagli utenti ad ogni talent sul prodotto e i possibili vantaggi.
“Siamo davvero entusiasti della partnership con Tinaba e del lancio di questo prodotto”, aggiunge Eugenio Scotto, Founder – Creative and Talents Creator Director di One Shot Agency, “Il tratto distintivo del marketing mix moneta elettronica e influencer risiede non solo nell’avvicinare la genZ ai pagamenti digitali ma anche nei settori merceologici di influenza dei talent che abbiamo scelto: Elisa Maino, Marta Losito e Gordon aprono le porte ad acquisti nel beauty nella moda e verso i brand lifestyle, Tancredi ha un focus importante su art e streetwear e Valerio su music e lifestyle.
L’operazione di comunicazione ha visto al momento la realizzazione di un video con protagonista Elisa Maino, che mette al centro il rapporto tra follower e influencer, con l’obiettivo di far comprendere all’utente l’utilizzo semplice e tutti i benefit della carta HIT e dello store associato al talent. Si prevedono inoltre eventi e attività esclusive con i creator di One Shot Agency, customizzati per ogni talent, meet & greet per chi ha acquistato la carta, prodotti in limited edition e altro ancora, fino a settembre, periodo in cui partirà il lancio di uno spot con cut e transition tipiche dell’app e del linguaggio della generazione di riferimento, e sarà sviluppata una challenge su Tik Tok.