Interactive

Ogury, Christophe Parcot nominato Chief Operating Officer

Ogury annuncia la nomina di Christophe Parcot in qualità di Chief Operating Officer. Parcot, che riporterà direttamente al CEO e co-founder Thomas Pasquet, si occuperà di rafforzare la vocazione sempre più globale dell’azienda e ampliare la rete dei partner.

“Ogury sta vivendo un momento di crescita importante e l’ingresso di Christophe Parcot non poteva avvenire in un momento migliore. Recentemente abbiamo infatti lanciato Personified Targeting, tecnologia alimentata dall’intelligenza artificiale che assicura il raggiungimento di un target specifico senza l’utilizzo di identificatori”, dichiara nella nota Thomas Pasquet, CEO di Ogury. “L’innovazione è fondamentale in un mercato in continuo cambiamento come quello dell’ad-tech e Ogury non fa eccezione. Ecco perchè siamo convinti che la nostra azienda sia il posto giusto per un manager di così alto livello, appassionato conoscitore dell’ecosistema digitale, con lunghe esperienze maturate a Parigi e Londra”.

Christophe Parcot inizia la propria carriera in Francia, suo paese d’origine, all’interno del Gruppo Lagardère. Nel 1996 entra in LVMH in qualità di Group Management Controller della Selective Retailing Division prima, e Investment Manager di Europ@web poi. Nel 1999 è tra i fondatori di Liberty Surf, di cui guida nel 2000 il processo di quotazione in borsa. Successivamente è Director of Strategy and Development di Tiscali France. Dopo aver lanciato Overture Search Marketing nel Sud Europa ed essere Vice Presidente EMEA di Yahoo, nel 2014 entra in Teads come Chief Operating Officer. Dal 2017 al 2020 è Chief Revenue Officer di Solocal (ex Pagine Gialle) e fonda la società di consulenza Sixt 5 Partners. È inoltre consulente senior, investitore e membro del CdA di diverse tech company e startup. Tra i suoi titoli, un master in management presso la prestigiosa ESSEC Business School.