Interactive

Ogury annuncia integrazioni dirette per la misurazione dell’attention: primi partner della collaborazione sono Adelaide Metrics e Lumen Research

0gury

Ogury ha presentato oggi nuove funzionalità che forniscono ad agenzie e brand una serie di metriche di misurazione ottenute grazie all’integrazione diretta della propria tecnologia con Adelaide Metrics e Lumen Research.

L’attention rappresenta infatti l’evoluzione della viewability volta a misurare l’impatto e la relativa memorabilità: una recente ricerca sviluppata a livello globale mostra che il 57% degli intervistati crede che l’attention restituisca una visione più completa della capacità di engagement di una campagna di advertising.
Tuttavia, mentre l’attenzione che un utente dedica a un’inserzione è diventata un fattore chiave per l’industria, non sono ancora state elaborate né una definizione standard né un metodo universale di calcolo di un indicatore che consenta di misurarla. La stessa ricerca mette in evidenza che, mentre la maggior parte degli inserzionisti la conosce, solo il 47% usa la attention per valutare le performance delle campagne.

“L’attention è il tema del momento, ma pochi sanno come misurarla efficacemente”, spiega in una nota Christophe Bize, Chief Data Officer di Ogury. “Per questo la partnership con Adelaide Metrics e Lumen Research sono più che mai indispensabili. I risultati delle campagne di test sviluppate da Ogury hanno costantemente superato i benchmark, confermando che le capacità di targeting e la creatività di Ogury consentono di aumentare i livelli di attenzione”.

Raggiungere l’audience corretta è la sfida più grande per tutti gli advertiser e deve essere considerato come il punto di partenza per valutare la qualità delle campagne pubblicitarie, prima ancora del livello di attenzione generato. La tecnologia del personified advertising di Ogury garantisce un alto livello di profilazione basato sulle personas anziché sull’identità degli utenti, permettendo di generare il più alto livello di rilevanza delle pubblicità offerte alle audience. Questo rende la soluzione di targeting di Ogury a prova di un futuro senza identificatori. La combinazione di una profilazione accurata e formati che generano ottimi livelli di attenzione offre a clienti e agenzie un’alta efficacia nell’attività di comunicazione.

In questa direzione, Ogury sta lanciando una serie di integrazioni dirette con aziende specializzate nella misurazione dell’attention. Adelaide Metrics e Lumen Research sono i primi partner con cui Ogury stringe una collaborazione, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti metriche relative all’attention in tutto il mondo. Lumen Research infatti unisce una tecnologia innovativa di tracciamento oculare, sviluppata sul più ampio panel mondiale dedicato all’argomento, con un avanzato sistema di machine learning per creare una formula di misurazione di questa metrica. Adelaide Metrics, da parte sua, utilizza una soluzione di machine learning per quantificare la probabilità di un media di generare attenzione, fornendo un indice su una scala da 0 a 100, calcolata utilizzando indicatori come la dimensione dell’inserzione, l’affollamento pubblicitario e la durata della visualizzazione.

Tali integrazioni consentono agli inserzionisti di misurare e verificare le performance delle loro campagne con specialisti estremamente autorevoli, convalidare la loro efficacia e la capacità del messaggio pubblicitario di rimanere impresso. I brand e i centri media che lavorano con Ogury possono scegliere quale dei due specialisti utilizzare per misurare le prestazioni delle loro campagne in modo trasparente e verificabile.