Interactive

Nuove nomine ai vertici di Show Reel Media Group che chiude il 2020 con un fatturato di 4,7 milioni di euro. Luca Alzati diventa CEO di Show Reel Agency, Francesca Papa nuovo Direttore Generale della holding

Show Reel Media Group, la digital media company specializzata in strategie di content marketing e intrattenimento digitale, chiude il 2020 con un fatturato pari a 4,7 milioni di euro riuscendo a rispettare gli obiettivi prefissati prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria. Il Gruppo decide di sostenere questo importante successo, raggiunto grazie al talento delle proprie risorse, con due importanti nomine: Luca Alzati diventa il nuovo CEO di Show Reel Agency, agenzia specializzata nella creazione di progetti di content marketing e influencer marketing, e Francesca Papa diventa il nuovo Direttore Generale della holding Show Reel Media Group.

Show Reel Media Group è specializzata nel creare contenuti innovativi e tradurre nel linguaggio specifico dei social media i valori dei brand. Nonostante la crisi causata dalla pandemia in diversi settori, la digital media company, che conta oggi 22 dipendenti, ha chiuso l’anno rispettando le previsioni e gli obiettivi impostati nel periodo antecedente l’emergenza sanitaria, grazie anche ai progetti innovativi realizzati durante l’anno. Il valore aggiunto della holding è dato dall’unione dei know how delle due sue main company, Show Reel Agency e Show Reel Factory, caratterizzate dall’ampia conoscenza dello scenario digitale e dalla gestione in esclusiva dei principali talent e content creator italiani.

Rientrano in questo contesto le produzioni dei primi formati di podcast Spotify Originals, le produzioni realizzate in esclusiva per Facebook Watch con il gruppo editoriale Ciaopeople e la diretta-evento ‘Save the Pasquetta’ con il team di  Casa Surace trasmessa in diretta streaming durante il lockdown su diversi canali social e digitali.

In questo scenario di crescita si posizionano le nomine di Luca Alzati e Francesca Papa, come esempi virtuosi dei valori del Gruppo basati sulla centralità delle persone che costituiscono il team, sulla crescita e sull’investimento nei talenti, siano essi creator o professionisti della comunicazione. Entrambi soci e membri del board, Luca Alzati era già Sales Director di Show Reel Agency e forte di oltre tredici anni di esperienza nel settore digitale, mentre Francesca Papa era Executive Strategist di Show Reel Media Group, responsabile della strategia e della linea editoriale del Gruppo.