Show Reel Media Group, la digital media company specializzata in strategie di content marketing e intrattenimento digitale, chiude il 2020 con un fatturato pari a 4,7 milioni di euro riuscendo a rispettare gli obiettivi prefissati prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria. Il Gruppo decide di sostenere questo importante successo, raggiunto grazie al talento delle proprie risorse, con due importanti nomine: Luca Alzati diventa il nuovo CEO di Show Reel Agency, agenzia specializzata nella creazione di progetti di content marketing e influencer marketing, e Francesca Papa diventa il nuovo Direttore Generale della holding Show Reel Media Group.
Show Reel Media Group è specializzata nel creare contenuti innovativi e tradurre nel linguaggio specifico dei social media i valori dei brand. Nonostante la crisi causata dalla pandemia in diversi settori, la digital media company, che conta oggi 22 dipendenti, ha chiuso l’anno rispettando le previsioni e gli obiettivi impostati nel periodo antecedente l’emergenza sanitaria, grazie anche ai progetti innovativi realizzati durante l’anno. Il valore aggiunto della holding è dato dall’unione dei know how delle due sue main company, Show Reel Agency e Show Reel Factory, caratterizzate dall’ampia conoscenza dello scenario digitale e dalla gestione in esclusiva dei principali talent e content creator italiani.
Rientrano in questo contesto le produzioni dei primi formati di podcast Spotify Originals, le produzioni realizzate in esclusiva per Facebook Watch con il gruppo editoriale Ciaopeople e la diretta-evento ‘Save the Pasquetta’ con il team di Casa Surace trasmessa in diretta streaming durante il lockdown su diversi canali social e digitali.
In questo scenario di crescita si posizionano le nomine di Luca Alzati e Francesca Papa, come esempi virtuosi dei valori del Gruppo basati sulla centralità delle persone che costituiscono il team, sulla crescita e sull’investimento nei talenti, siano essi creator o professionisti della comunicazione. Entrambi soci e membri del board, Luca Alzati era già Sales Director di Show Reel Agency e forte di oltre tredici anni di esperienza nel settore digitale, mentre Francesca Papa era Executive Strategist di Show Reel Media Group, responsabile della strategia e della linea editoriale del Gruppo.