Interactive

Nuova stagione di ‘The Doc Farm’: protagonista uno dei must made in Italy, la mozzarella di bufala

In Italia esistono centinaia di eccellenze, imprese che lavorano per creare prodotti caseari di altissima qualità esportati e rinomati in tutto il mondo. È a queste realtà che dà voce Zoetis con il docu-reality The Doc Farm.

Giunto alla sua quinta edizione consecutiva, The Doc Farm vuole far conoscere il profondo legame che esiste fra il benessere degli animali e quello dell’uomo dando direttamente la parola a chi, ogni giorno, mette al servizio la propria professionalità e passione al fianco degli allevamenti. Puntata dopo puntata, ha saputo raccontare ai consumatori le buone pratiche che si celano dietro alla qualità, dando spazio, per ciascuna edizione, sia agli aspetti più contemporanei del settore, come l’empowerment femminile e il passaggio generazionale, sia focalizzandosi sui must della produzione casearia italiana.

Per il 2022, le protagoniste della nuova edizione sono le bufale. Vivono nel cuore della Campania, sono 1200, e fanno parte dell’azienda agricola Barlotti. A raccontarci la loro vita, sono Gianluigi e i suoi collaboratori che, in un intenso lavoro di squadra, portano avanti questa realtà virtuosa che produce latte e formaggi, tra cui un’eccellenza italiana, la famosa mozzarella di bufala.

Immersa in trecento ettari di terreno, l’azienda si distingue per una particolarità, la sua filiera estremamente corta, una modalità che facilita il controllo della qualità perché permette la tracciabilità di ogni aspetto, dalla coltivazione dei mangimi al prodotto pronto da portare in tavola.

Tutti gli episodi saranno visibili sul canale youtube Zoetis Ruminants IT, da questa settimana è online il primo episodio.