Interactive

Nuova brand identity per Too Good To Go, che punta a creare un legame sempre più emotivo e indissolubile con le comunità

Too Good To Go, nuova brand identity

Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari, presenta ufficialmente la sua nuova Brand Identity e Brand Positioning con l’obiettivo primario di rafforzare il suo legame emotivo con la comunità e far sentire veri protagonisti tutte quelle persone che, insieme al brand, contribuiscono a ridurre lo spreco alimentare.

Il lancio della nuova identità coincide, infatti, con la celebrazione dell’ultimo traguardo raggiunto dall’azienda a impatto sociale: più di 12 milioni di pasti salvati in Italia. Con la sua nuova Brand Identity, Too Good To Go intende essere ancora meglio equipaggiata per adempiere alla sua missione di ispirare e responsabilizzare le persone a contrastare lo spreco di cibo.

Too Good To Go è caratterizzato da un modello ‘win-win-win’ unico. Infatti, ogni pasto salvato attraverso la piattaforma aiuta le persone ad accedere a cibo ottimo con un rapporto qualità-prezzo unico, sostenendo allo stesso tempo gli imprenditori e i negozi locali, producendo un impatto positivo sull’ambiente.

“La brand identity del nostro marchio è stata determinante per la crescita di Too Good To Go. Ha contribuito a costruire una forte comunità di 70 milioni di utenti registrati, a guadagnare un’enorme credibilità ai loro occhi e a mantenere allo stesso tempo un alto livello di crescita organica. Per incrementare ulteriormente il nostro impatto sulla società, dato anche il complesso momento storico che stiamo vivendo, avvertiamo l’urgenza di rivolgerci a un pubblico più ampio e trasversale, al di là della nicchia di persone che già comprendono la necessità di prevenire e contrastare le eccedenze alimentari, riconoscendosi nei nostri valori e obiettivi”, spiega nella nota Mirco Cerisola, Country Director per l’Italia di Too Good To Go.

TGTG_bakery_phone

Fondata nel 2016, Too Good To Go ha raggiunto, nei primi 6 anni di attività, i 100 milioni di pasti salvati. I successivi 100 milioni di pasti sono stati salvati in meno di un anno e mezzo; una chiara indicazione della traiettoria di crescita dell’azienda e della sua leadership nel settore.

Fino a oggi, Too Good To Go ha concentrato la propria comunicazione sui benefici funzionali e ambientali. Con il nuovo Brand Positioning e la nuova Brand Identity, il marketplace punta a creare un legame più emotivo con la comunità.

“Ogni giorno, milioni di utenti e migliaia di partner generano un impatto positivo sul pianeta grazie a Too Good To Go, semplicemente salvando cibo di qualità dallo spreco. Vogliamo fare in modo che le persone si sentano giustamente riconosciute e gratificate quando fanno una differenza così importante e creare un legame sempre più indissolubile con tutte le comunità”, conclude Cerisola.

Un nuovo logo per comunicare trasparenza e autenticità

Il processo di evoluzione del marchio comprende anche il cambiamento del logo, che da oggi presenta un’identità grafica semplificata dalle forme più arrotondate. Too Good To Go ha deciso di puntare sulla semplicità con un logo che rispecchia il tono positivo che il brand vuole mantenere, rafforzando il rapporto amichevole e trasparente costruito nel tempo con i suoi utenti. Il nuovo design del brand, infatti, vuole rappresentare in maniera semplice e autentica il gesto quotidiano che tutti possono compiere attraverso la piattaforma, salvaguardando il Pianeta.

La nuova identità del marchio è stata sviluppata internamente dai team creativi di Too Good To Go, con sedi a Copenaghen, Londra, Parigi, Madrid, Milano, Berlino, Amsterdam, Vienna, Zurigo e Toronto.