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Nissan ed Everyeye.it siglano una media partnership per raccontare la community di Nissan Booster

Nissan Booster, Formula E

Nissan ha scelto Everyeye.it come media partner per amplificare la comunicazione su Nissan Booster, l’innovativa piattaforma di gioco dedicata ai fan di Formula E con in palio l’accesso alla finale dell’E-Prix 2023 direttamente dal paddock di Londra. Everyeye.it, grazie al supporto di  TALKS MEDIA, sarà coinvolto in un progetto editoriale multipiattaforma pensato per amplificare l’awareness sul programma Nissan Booster e rafforzare la  sinergia tra  la community di Everyeye.it e il brand nipponico.

Nissan Booster: un’esperienza esclusiva per i fan di Formula E

Il produttore giapponese lotta per il mondiale della Formula elettrica sin dalla quinta stagione, ovvero dal 2018-2019, quest’anno però l’emozione della competizione si sposta ancora di più verso il pubblico che segue le gare da casa grazie al gioco Nissan Booster.

La meccanica di partecipazione è molto semplice: l’accesso alla piattaforma è totalmente free to play (non sono previsti né quota di partecipazione né acquisto di bundle) e, al momento dell’iscrizione, ogni utente riceverà un blocco di 14 carte NFT totalmente digitali che Nissan può controllare grazie alle potenzialità tecnologiche della blockchain di Polygon che ospita la piattaforma stessa.

Le carte, che vengono assegnate ai giocatori in maniera randomica e casuale, rappresentano un momento specifico dell’azione in pista, o meglio  avvenimenti possibili che potrebbero avverarsi durante le singole gare di Formula E. Prima di ogni weekend di gara, ogni utente, dovrà fare le proprie previsioni e scegliere quali carte giocare.

Per celebrare il lancio di Booster, Nissan ha ospitato un evento di eSport: i due piloti di Formula E del marchio giapponese, Sacha Fenestraz e Norman Nato, si sono sfidati contro dieci giocatori esperti di sport motoristici in un intero mondo virtuale di E-Prix. L’Italia era rappresentata dallo streamer BerriTV, che sul suo canale Twitch ha fatto due live di training per prepararsi alla sfida finale con i piloti titolari Nissan Formula E.

Brand Integration: il piano di Everyeye.it

La partnership, della durata di tre mesi si declinerà coprendo tutte le tappe del programma Booster, dalle gare sui singoli circuiti alle sfide tra piloti, con lo sguardo sempre rivolto all’impegno di Nissan in Formula E e alla sua evoluzione, dai primi passi nei circuiti virtuali alle tecnologie a bordo dei modelli di nuova generazione.

Everyeye.it, che alla critica videoludica ha affiancato, sviluppato e costruito credibilità e seguito, negli anni, su tutte le tematiche del tech entertainment, lifestyle, degli eSport e dell’automotive information ha sposato il progetto con un obiettivo ambizioso e sinergico con un piano di brand integration che mette al centro l’approfondimento editoriale di qualità, fortemente specializzato ma con un linguaggio sempre accessibile e funzionale.

A fare da macro cornice di riferimento all’intero progetto sarà, infatti, un hub verticale dedicato al Booster Program, una pagina speciale, con look & feel custom,  all’interno del sito di Everyeye.it, always on e raggiungibile dalla sezione ‘eventi’ in homepage, popolato con tutti i contenuti e i video esclusivi realizzati dalla redazione, ognuno dei quali sarà supportato da un boost social dedicato che coinvolge le properties di Facebook e instagram e Tik Tok.

“Questo con Nissan è un progetto speciale di cui siamo molto orgogliosi: mette in mostra le possibilità uniche offerte dalla trasversalità di Everyeye.it: eSport e gamification (in cui Nissan sta credendo con il suo progetto Booster) passando dal mondo delle auto, e nello specifico della Formula E.Sito e redazione daranno vita a una sinergia unica articoli e notizie, video speciali e ‘short’ in formato verticale, contenuti su cui puntiamo con successo da ormai un anno, spinti dalla curiosità e capacità di rinnovamento che da sempre ci contraddistingue, come il successo delle nostre piattaforme social (facebook, instagram, tiktok) dimostra”, commenta nella nota Simone De Marzo, Amministratore Hidedesign (società editrice di Everyeye.it).