Interactive

NIO Cocktails sceglie Tribe come nuova agenzia social e media per l’ideazione e creazione dei contenuti in 4 diversi Paesi. Insieme per un Natale ready-to-share e oltre

NIO Cocktails è una startup italiana attiva nella miscelazione artigianale di cocktail ready to drink (ascolta la nostra intervista al Founder Luca Quagliano). Tutti i cocktail sono creati con ingredienti premium, firmati dal mixologist Patrick Pistolesi e contenuti all’interno di una confezione di design iconico e 100% riciclabile.

Il brand ha scelto di affidare la produzione, la gestione e l’investimento media dei suoi canali social a TRIBE COMMUNICATION. L’agenzia si occuperà della ideazione e della creazione dei contenuti per 4 diversi Paesi – Italia, Grecia, Norvegia e Australia – con l’obiettivo di consolidare l’identità di marca e costruire un piano di comunicazione social efficace e peculiare.

Dopo una prima produzione a novembre, nata per dare avvio a questa nuova collaborazione, Tribe è nuovamente al fianco di NIO Cocktails con lo shooting e l’attività interamente dedicata al Natale. Natale diverso, fuori dal comune, a distanza, ma con la stessa gamma di spirits miscelati che ci si aspetta di trovare nei migliori bar del mondo. L’obiettivo è quello, non solo di costruire awareness per questo nuovo brand, ma anche di avvicinare il target, ingaggiandolo nell’acquisto di prodotti pensati per un consumo interamente casalingo, e accompagnarlo in questo speciale Natale 2020.

La nuova acquisizione amplia il portafoglio clienti di Tribe e consolida l’impegno dell’agenzia a sostegno dell’identità di marca e della comunicazione di startup e industry emergenti, nate attorno all’idea di accorciare la filiera tra produzione e consumatore.

Credit
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Visual Designer: Francesco Gorgoglione
Account Director: Elisa Brancaleone
Head of Social and Content: Gian Marco Sillani
Social Media Manager: Giulia Besana
Casa di Produzione: Blinking City
Fotografo: Gianluca Giannone
VideoMaker: Andrea Mignolo