Interactive

Newsonline, la Business Unit all’interno di Italiaonline, si arricchisce di una nuova testata, il quotidiano nazionale The Social Post

Fabio Peloso, Chief Commercial Officer di Italiaonline

The Social Post, quotidiano nazionale online, libero e indipendente, entra a far parte del network di Newsonline, la Business Unit all’interno di Italiaonline, concepita come concessionaria in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari per un rilevante pool di siti nativi digitali della categoria news&information.

The Social Post, che si va ad aggiungere alle altre già parte del network, è una testata generalista lanciata nel 2015, edita da Thirdfloor SRL e diretta da Marta Pettolino. Il suo payoff è ‘il coraggio di essere liberi’: politica, cronaca e spettacolo accompagnano inchieste e approfondimenti esclusivi. Con un occhio vigile e attento ai diritti civili, all’ecologia e ai temi sociali, dall’Italia e dal mondo. In tempo reale. La sua community Facebook sfiora i 4 milioni di follower. L’ingresso di The Social Post, amplia ulteriormente e arricchisce il progetto Newsonline, nato per dare valore al lavoro degli editori online di qualità, stabilendo un dialogo diretto con ciascuno di essi, col fine di creare il più importante polo news del digital advertising nel Paese.

L’iniziativa consiste nella messa a sistema del patrimonio di competenze, risorse e tecnologie di iOL Advertising, la prima concessionaria digitale in Italia per numero di utenti unici giorno, arricchita con una struttura dedicata che fa capo a Luca Paglicci, cui è affidata la raccolta pubblicitaria del network, principale fonte di ricavi per ciascuno dei suoi affiliati. Aggregati in un unico network pubblicitario, queste realtà dall’audience già consolidata sono in grado di rappresentare un bacino di utenza tale da confrontarsi con i principali editori nazionali.

“Newsonline ha chiuso il suo primo semestre di vita con risultati lusinghieri che sono andati oltre le nostre previsioni”, ha commentato in una nota Fabio Peloso, Chief Commercial Officer di Italiaonline. “Il pool si arricchisce di un’ulteriore testata nativa digitale: una voce giovane, fresca e ‘sempre sul pezzo’, decisa a distinguersi per attendibilità e imparzialità, valori quanto mai apprezzati da un’utenza qualificata, in un’epoca segnata da fake news e negazionismi, in cui l’informazione di qualità gioca un ruolo determinante”..

“La libertà e la correttezza dell’informazione sono i nostri valori maestri”, è la conclusione di Marta Pettolino, Direttore responsabile di The Social Post. “Ci uniamo oggi ad un network importante con l’obiettivo divulgare sempre di più un modello di informazione etica e autonoma. Oggi più che mai è importante la chiarezza e la sicurezza delle notizie che scriviamo e che leggiamo, perché solo così possiamo concorrere a stimolare quello che è un diritto costituzionale: la libertà di pensiero”.