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Nestlé avvia la collaborazione con Buzzoole per due campagne di Influencer Marketing in ottica awareness e consideration

Buzzoole annuncia la collaborazione con Nestlé volta alla realizzazione di due attività di influencer marketing. Due le campagne messe a punto, la prima dedicata alla gamma di prodotti Fitness, cereali realizzati con frumento e avena integrale capaci di fornire ad inizio giornata l’energia necessaria per raggiungere gli obiettivi quotidiani, e la seconda rivolta a Nescafé, in particolare Nescafé Gold e Nescafé Classic, il caffè conviviale, compagno ideale di ogni momento della giornata.

La campagna #FitnessHomeGame

Il progetto ha visto il coinvolgimento dell’influencer marketing solution provider per supportare l’iniziativa ‘World Fitness Game’, ideata da Nestlé Fitness con l’obiettivo di creare delle vere e proprie olimpiadi home made con partecipanti provenienti da ogni nazione. La campagna studiata da Buzzoole, che si è sviluppata nel corso dei mesi di aprile e maggio, ha fatto leva su un gruppo di 20 creator, sportivi e fit addicted, che hanno partecipato interpretando una disciplina olimpica con i mezzi disponibili a casa.

Gli influencer coinvolti hanno condiviso le proprie gesta atletiche attraverso post e storie su Instagram utilizzando un adesivo personalizzato creato ad hoc da Nestlé e l’hashtag #FitnessHomeGame.

A scuola di Dalgona Coffee con Nescafé e Buzzoole

Seguendo il trend del momento, Nestlé ha lanciato la challenge Dalgona Coffee, la ricetta del cappuccino al contrario nata in Corea del Sud e che ha fatto il giro del mondo grazie al web. La campagna della durata di un mese (dal 20 maggio a fine giugno) ha visto coinvolti 8 medium creator dei settori family e lifestyle che si sono sfidati a colpi di caffè, mostrando la particolare realizzazione di questo cappuccino estivo attraverso gli hashtag #DalgonaCoffeeChallenge e #NescafeDalgonaCoffee. Scopo dell’iniziativa, mostrare la realizzazione della ricetta del nuovo Dalgona Coffee utilizzando i prodotti Nescafé Classic o Nescafé Gold.

“Siamo lieti di essere stati scelti da Nestlé, realtà leader nel settore alimentare a livello globale, per lo sviluppo delle attività di influencer marketing di due prodotti di punta del brand con focus particolare alla fase di awareness nel funnel di marketing”, dichiara nella nota Gianluca Perrelli, Chief Executive Officer di Buzzoole. “Con Nestlé abbiamo realizzato una collaborazione che ha visto la realizzazione di due campagne con lo scopo di informare il consumatore e mantenere alta l’attenzione sui benefici dei singoli prodotti. L’influencer marketing sta diventando sempre più importante soprattutto nelle fasi alla base del processo di acquisto dei consumatori e le aziende di ogni livello ne riconoscono i benefici integrando queste attività al resto del piano di marketing”.