Interactive

Nella campagna ‘Adobe x Bowie’ il camerino dell’artista viene ricreato in modalità immersiva con il Creative Cloud. Dotato di tutti i suoi celebri accessori iconici

La campagna ‘Adobe x Bowie‘, che ha visto nelle scorse settimane lo sviluppo di strumenti digitali all’interno delle applicazioni di Creative Cloud ispirati all’artista inglese, si arricchisce di nuovi contenuti. Adobe, infatti, invita tutti gli utenti delle sue applicazioni nel camerino dell’artista attraverso un’esperienza di gioco immersiva. Da oggi è infatti possibile entrare virtualmente nel camerino londinese del celeberrimo cantante britannico e immergersi in tutti i look dell’iconico alter-ego di Bowie, Ziggy Stardust.

Il camerino è stato ricreato grazie ai filmati d’archivio, ai dettagli tratti da Bowie 75 (la campagna ufficiale per il 75° compleanno dell’artista) e alla fotografia del backstage del famoso fotografo britannico Mick Rock.

Gli utenti possono entrare nella stanza e, in attesa del ritorno di David dal palcoscenico, cercare una serie di oggetti di Ziggy Stardust, tra cui i suoi famosi stivali rossi con plateau, la chitarra Hagstrom, i braccialetti verdi e dorati ispirati a quelli che lo stilista Kansai Yamamoto disegnò per Bowie, o un accessorio a stampa leopardata che si dice essere un regalo dall’attrice del video di The Jean Genie, Cyrinda Foxe. Una volta individuati questi tesori, si riceveranno informazioni privilegiate sul design e sull’importanza degli oggetti per David.

L’experience è stata creata con Adobe Substance 3D, in collaborazione con artisti 3D della Community di Adobe. Tutti gli oggetti presenti nel gioco sono disponibili in una collezione esclusiva e limitata, da utilizzare all’interno di Creative Cloud come PNG Pe file Substance per ispirare la creazione dei propri alter ego.

Il sito web dedicato si trova qui.