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NBCUniversal e Twitter ampliano l’audience globale con un accordo che integra contenuti premium ed esperienze pubblicitarie nelle conversazioni più rilevanti

NBCUniversal e Twitter hanno annunciato una nuova partnership globale. L’​accordo pluriennale porta i contenuti digitali premium di NBCUniversal su Twitter​, consentendo alle aziende di interfacciarsi con un pubblico globale, nazionale e locale ovunque si trovi, dare forma alle principali conversazioni culturali in tempo reale e creare esperienze pubblicitarie innovative su contenuti di tendenza che spaziano dagli eventi sportivi sponsorizzati alle dirette streaming, dai red carpet ai watch party e agli strumenti per il voto dei fan.

Per rafforzare la partnership per la pubblicità e i contenuti delle due società, questa nuova collaborazione riguarderà i mercati di Twitter che coprono la presenza di NBCUniversal Sky in tutto il mondo. La partnership darà la possibilità al pubblico di non perdersi nemmeno un momento dei principali eventi che contribuiscono a costruire l’immaginario comune, riunendosi per parlarne in tempo reale su una piattaforma unica nel panorama dei social.

Tra i contenuti sono compresi i seguenti eventi:

  • In concomitanza con la trasmissione in diretta dei ​Golden Globes ​su NBC il 28 febbraio 2021, NBCUniversal pubblicherà su Twitter degli highlights immersivi e unici nel loro genere. I contenuti verranno sviluppati e distribuiti via Twitter sugli account @nbc, @enews e @latinxnow;
  • Oltre ai Golden Globe, NBCUniversal e Twitter offriranno agli spettatori un’esperienza esclusiva e diversificata per i fan di oltre 30 eventi imminenti: tra questi, i ​Latin American Music Awards di Telemundo, le notizie su ​Noticias Telemundo​, gli ​E! People’s Choice Awards,​ l’iconica ​Macy’s Thanksgiving Day Parade e alcuni eventi sportivi imperdibili su NBC Sports, Telemundo Deportes, Sky Sports e GOLF Channel. I contenuti verranno sviluppati e distribuiti via Twitter sugli account ​@nbc, @enews, @telemundo, @noticiastelemundo, @nbcsports, @golfchannel, @telemundosports, @onherturf, @nbcolympics, @SkySports, @SkySportsPL ​e altri ancora;
  • A febbraio, per celebrare il ​Black History Month​, NBCUniversal si avvarrà di Twitter per mostrare a un pubblico ancora più vasto a ​interviste sulla giustizia e l’uguaglianza razziale ​che vedranno la partecipazione di imprenditori, designer, artisti, manager e altri professionisti appartenenti alla comunità afroamericana;
  • NBCUniversal continuerà a offrire su Twitter contenuti imperdibili e avvincenti del canale Bravo, incluso il ​Watch What Happens Live After Show​ condotto da Andy Cohen.
    I contenuti saranno sviluppati e distribuiti su sull’account Twitter @BravoWWHL.

“Con questa partnership strategica, i contenuti video di NBCUniversal si uniscono alla portata globale di Twitter, consentendo ai professionisti del marketing di connettersi con un pubblico internazionale, portando al contempo ai consumatori contenuti premium su una piattaforma coinvolgente”, afferma in una nota ​Krishan Bhatia​, ​Presidente e Chief Business Officer di NBCUniversal​. ​“La crescita della visione sul digitale è stata a dir poco esplosiva negli ultimi anni e insieme a Twitter stiamo aiutando i nostri partner a coinvolgere il pubblico in una modalità brand-safe e a dare forma alle conversazioni chiave mano a mano che accadono”​.

Inoltre, come parte di questo nuovo accordo allargato, Twitter fornirà un supporto di vendita più ampio per i partner pubblicitari di NBCUniversal, che offre agli operatori di marketing globali, nazionali e locali ancora più possibilità di fornire contenuti premium al pubblico.

“È il momento perfetto per ampliare la nostra partnership di lunga data con NBCUniversal per offrire alle persone una quota ancora più ampia dei loro contenuti premium su Twitter”, ​dichiara ​Jennifer Prince​, ​Global VP ​e Head of Content Partnerships di Twitter​. ​“Dai più grandi momenti dell’intrattenimento, agli eventi sportivi imperdibili fino alle notizie diffuse alla velocità di Twitter, la nostra collaborazione consentirà agli esperti di marketing di collegare i loro brand alle conversazioni delle nostre audience interessate”.​

“Siamo orgogliosi che la nostra partnership con Twitter sia cresciuta fino ad arrivare a questo livello globale”, ​aggiunge ​Maggie MacLean Suniewick​, ​President, Business Development and Partnerships, Direct-to-Consumer di NBC Universal​. ​“Poiché le persone si rivolgono sempre più spesso a piattaforme digitali come Twitter, continuiamo ad espandere le possibilità con cui gli spettatori possono trovare contenuti aggiornati e di qualità prodotti da NBCUniversal e che riguardano l’intrattenimento, lo sport e le notizie in inglese e spagnolo”​.

Dal lancio della partnership nel 2013, NBCUniversal e Twitter hanno registrato significativi livelli di crescita e engagement. La crescita totale della campagna è decuplicata e ​nel 2020 le visualizzazioni video globali per tutti gli account Twitter di NBCUniversal sono cresciute in media del 26%, insieme a un aumento del 25% ogni anno delle campagne. Alla fine del 2020 NBC Olympics e Twitter hanno ​esteso la loro partnership sui contenuti innovativi​, lavorando insieme per amplificare la vasta copertura di NBC Olympics sia di Tokyo che di Pechino.

Il nuovo accordo ha lo scopo di aumentare l’offerta aziendale globale One Platform di NBCUniversal, che raggiunge oltre 160 Paesi in tutto il mondo. L’accordo arriva anche sulla scia dell’​espansione dell’inventario digitale di NBC Spot On per i marketer locali.

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