Interactive

Natuzzi crea un’esperienza immersiva per il cliente grazie alla tecnologia mixed reality di Microsoft

Natuzzi Augmented Store è un sistema di mixed reality allestito in spazi dedicati all’interno dei punti vendita del brand. Indossando i visori di realtà mista Microsoft HoloLens, il cliente si immerge in uno spazio espositivo digitale con accesso all’intera collezione Natuzzi Italia, uno showroom virtuale in scala 1:1 in cui visualizzare i prodotti come se fossero reali e interagire con essi cambiando colori e finiture. I consumatori possono muoversi anche all’interno della propria casa virtuale – fornendo al negozio le immagini delle stanze da arredare – scegliendo i modelli desiderati, posizionandoli nell’ambientazione, osservandoli da ogni punto di vista e testando tutta la gamma disponibile di versioni e materiali. Dopo aver completato la configurazione del progetto d’arredo, il cliente riceve un rendering a 360° da portare a casa e condividere con la famiglia via smartphone o attraverso un visore di realtà virtuale. Il progetto è stato sviluppato con Hevolus Innovation, partner globale di Microsoft per la mixed reality.

Il nuovo format retail di Natuzzi rivoluziona il concetto di esperienza di acquisto nel settore dell’arredo, offrendo ai propri clienti un’esperienza immersiva, interattiva e memorabile. Attualmente disponibile nei flagship store di Madison Avenue a New York, e Tottenham Court Road a Londra, sarà presto esteso all’intero network Natuzzi Italia e a tutti i più importanti store Natuzzi del mondo.

Il progetto si è aggiudicato lo scorso 12 marzo il Retail Week Award 2020, nella categoria Hermes Customer Experience – Game Changer. Il premio celebra l’eccellenza italiana e sottolinea il ruolo di Natuzzi come unico player del settore in grado di offrire al cliente un’esperienza d’acquisto completamente nuova, attraverso un mix di innovazione e creatività.