Interactive

Nasce Skip Group, la nuova holding di Talks Media che punta a chiudere il 2022 con un fatturato di 12 milioni di euro. Del gruppo fanno parte Pubtech e la partecipata 3PW

Nasce Skip Group, il gruppo che aiuta brand e persone a crescere nel digitale attraverso un percorso strategico di Umanesimo Digitale. La nuova holding, che a oggi incorpora tre realtà – TALKS MEDIA, Pubtech e la partecipata 3PW – si pone l’obiettivo di ispirare e sostenere le ambizioni digitali di brand e Persone con strategie e percorsi ad hoc per ogni tipologia di cliente.

Skip Group nasce da un’idea di Marco Iacobellis ed Emiliano Messeni colleghi e amici che dopo anni di esperienza in ambito adtech, branded content e adv – con Talks Media – hanno iniziato a sperimentare modo innovativo per supportare le ambizioni digitali di brand, publisher e Persone.

In un mondo e un mercato che mutano sempre più velocemente, per Skip è importante seguire una nuova direttrice, riconciliando due elementi apparentemente antitetici: l’essere umano e la tecnologia. L’uomo e le sue scelte dunque assumono un ruolo centrale. Da qui nasce Skip, la Holding che mette le persone al centro del progresso tecnologico contribuendo a diffondere un nuovo Umanesimo Digitale, abbracciando il concetto di scelta.

“Abbiamo iniziato a lavorare nel digital quando ancora ci si collegava con il Modem 56k e non esistevano i social. Oggi, lo scenario digitale ha assunto dimensioni e verticalità che necessitano la costruzione di un gruppo che abbraccia diverse realtà. Skip Group nasce proprio per supportare il posizionamento e la crescita di aziende digitali verticali, connettere i diversi professionisti e condividere know-how e nuove tecnologie”, afferma nella nota Emiliano Messeni, Co-founder di Skip Group e Direttore Commerciale di Talks Media.

Nei servizi e prodotti delle sue tre company i protagonisti sono brand, publisher e Persone. Talks Media dal 2010 mette in connessione brand ed editori (tra cui Fatto in Casa da Benedetta, Everyeye.it, ClioMakeUp e molti altri) e lo fa attraverso attività di content, licensing e adv. Pubtech, ancora non ufficialmente presentata al mercato, crea tecnologie per i publisher, li aiuta a monetizzare al meglio la loro inventory e governare la complessità del panorama editoriale. Inoltre li supporta anche nella gestione del consenso GDPR con la sua CMP proprietaria, la più veloce e leggera sul mercato. E infine 3PW, il primo investimento del gruppo e un’azienda di cui Skip detiene un’importante partecipazione, che ha l’obiettivo di abilitare brand e PMI a vendere su Amazon e sui principali marketplace, supportandoli su tutta la filiera, dalla logistica ai servizi di business intelligence più avanzati.

“L’idea di unire sotto un’unica holding le tre company è l’evoluzione naturale del nostro percorso”, spiega Marco Iacobellis, Co-founder di Skip Group e CEO di Talks Media. “Dal 2010 ci siamo fatti trasportare dal rapido flusso del digitale, adattando i nostri servizi alle necessità dei publisher. Il nostro piano di sviluppo prevede un fatturato complessivo tra i 10 e 12 milioni di euro nel 2022. Il piano di crescita triennale inoltre punta ad un raddoppio dei volumi entro il 2025, con una crescita in parte organica ed in parte legata a nuovi investimenti ed acquisizioni per allargare il perimetro del Gruppo stesso: i settori di elezione rimarranno il martech, il branded content e tutti quei settori dove Skip può fare la differenza portando competenze tecnologiche e di business”.