L’ultimo nato in casa Nelsen si chiama Nelsen Ultra Concentrato. La sua potenza, già dichiarata dall’etichetta, è stata ribadita da una campagna di lancio che sottolineava come ogni goccia di Nelsen sia talmente efficace da far durare il flacone da 600 ml fino a 10 settimane.
Per far conoscere le sue proprietà, Nelsen Ultra Concentrato ha viaggiato in tutta Italia con attività di guerrilla. Milano, Torino, Bologna e Verona sono state percorse da Twizzy brandizzate Nelsen che hanno coinvolto i consumatori in diversi momenti della giornata e nei luoghi strategici di ogni città.
Inoltre, durante l’happy hour i consumatori hanno potuto rispondere alla domanda ‘Se il tuo Nielsen potesse parlare, cosa vedrebbe nelle 10 settimane trascorse nella tua cucina?’ Ciascuna dichiarazione, ripresa da una fotografia, è stata condivisa sulla piattaforma web del brand. Distribuiti anche 70.000 sample di prodotto.
La campagna Wash or Pay, avviata in collaborazione con Scotch Brite di 3M, prende il via domani, 11 ottobre. Sarà infatti online il video virale dell’iniziativa, girato al Carlsberg Barrio Alto ddi Milano. Il cameriere ha proposto un modo alternativo di pagare il conto: lavare i piatti con Nelsen Ultra Concentrato e con la spugna di Scotch Brite. Una modalità che si ripropone anche nel concorso a cui si può partecipare dal sito di Nelsen e dove, con la modalità instant win, sono in palio ogni giorno un kit di prodotti Nelsen Ultra Concentrato. Per scoprire se ha vinto, l’utente dovrà pulire dei piatti con una spugnetta. Tutti i partecipanti avranno, inoltre, la possibilità di prendere parte all’estrazione del premio finale: una cena offerta da Nelsen.
Per la distribuzione del video Wash or Pay, ci si è avvalsi della collaborazione di Be On, divisione globale di AOL dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content. Per dare maggiore rilevanza e visibilità all’attività è stato pianificato anche su YouTube il First Watch, formato che in un solo giorno permette in modo efficiente di coinvolgere oltre 3 milioni di utenti unici.