E’ disponibile ‘Bulli-Off’, Skill Alexa dedicata a sensibilizzare i clienti alle tematiche del bullismo e cyberbullismo.
Promossa da Amazon In The Community, il programma di Amazon finalizzato ad assicurare a bambini e ragazzi le risorse e le competenze necessarie per costruire e vivere un futuro migliore, la Skill è stata sviluppata in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus Time4Child in occasione della tappa milanese del roadshow Palla in Rete, campagna per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo in ambito sportivo, in particolare nel mondo del calcio.
Tutti coloro in possesso di un dispositivo Amazon Echo o dell’App Amazon Alexa potranno attivare la Skill Bulli-Off e chiedere ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon, informazioni e consigli riguardanti il bullismo in tutte le sue diverse forme.
I contenuti della Skill sono stati messi a punto dal Prof. Luca Bernardo, Direttore del Dipartimento di Medicina dell’Infanzia e dell’Età Evolutiva e della Casa Pediatrica dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, in collaborazione con la comunità medico-scientifica che supporta Time4Child nelle attività di lotta al bullismo e cyberbullismo.
La realizzazione della Skill è avvenuta in collaborazione con Ipervox.com, piattaforma online che permette di creare la propria Skill Alexa: utilizzando la piattaforma, i clienti possono infatti rendere accessibili i propri contenuti tramite i comandi vocali di Alexa.