Interactive

Nasce ‘Beautopya’, l’agenzia di streetcasting che valorizza la bellezza non convenzionale. Un progetto di Gummy Industries all’insegna di inclusività, gender fluidity e body positivity

È stata lanciata ufficialmente Beautopya, l’agenzia di streetcasting sviluppata da Gummy Industries – agenzia di comunicazione digitale con sede a Brescia – creata per schierarsi contro gli stereotipi della bellezza ‘classica’ e proporre volti e corpi normali all’interno della comunicazione commerciale.

Il progetto invita modelli non professionisti, giovani, adulti e anziani, a partecipare a periodici casting – finora svoltisi in totale sicurezza in streaming – e a farsi fotografare senza nascondere le imperfezioni e le particolarità che caratterizzano ognuno di noi. Per ogni partecipante viene sviluppato un piccolo book fotografico, poi pubblicato sul profilo Instagram ufficiale @beautopya.

Chiunque può avere la possibilità di diventare un modello: Gummy Industries, infatti, ha scelto di proporre questi volti anche ai propri clienti per i quali sviluppa servizi fotografici da utilizzare nella comunicazione commerciale e di brand. Un progetto tanto semplice, quanto fondamentale per l’evoluzione della comunicazione aziendale: oggi infatti diventa sempre più cruciale la capacità delle aziende di comunicare non solo i propri prodotti ma anche una visione della società e del mondo in cui viviamo che vuole combattere gli stereotipi e i canoni di perfezione irraggiungibili.

Un’idea per la quale inclusività, gender-fluidity e body positivity sono valori non solo da abbracciare ma da dare per scontati.

A rimarcare la filosofia alla base del progetto, oltre al payoff ‘Be your type of beauty’ che ricorre frequentemente sul profilo Instagram di Beautopya, l’agenzia ha creato il proprio filtro Instagram. Un filtro che, in una modalità divertente e ironica, mette in mostra le imperfezioni e le particolarità fisiche non convenzionali, ma che caratterizzano l’unicità e la bellezza di ognuno.