MotorK, azienda specializzata in soluzioni SaaS per il retail automotive, annuncia di aver concluso l’IPO su Euronext Amsterdam. Le azioni di MotorK iniziano a essere negoziate con il ticker ‘MTRK’. Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 6,50 euro per azione, per una capitalizzazione di mercato di MotorK di 261 milioni.
L’azienda si pone come obiettivo quello di digitalizzare il settore del retail automotive nell’area EMEA e conta 300 dipendenti e otto uffici in sette Paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito e Israele). MotorK ha un track record di rapida crescita, con un CAGR vendite del 46% nel periodo 2016-2020.
La piattaforma SaaS cloud based dell’azienda può essere utilizzata per gestire la presenza digitale di un piccolo rivenditore indipendente multimarca, oltre che per supportare le attività di vendita e marketing di concessionari ufficiali in tutta l’area EMEA. Nel 2020, i clienti di MotorK hanno gestito 1,4 milioni di veicoli grazie alle sue soluzioni e hanno raggiunto oltre 50 milioni di utenti unici, considerando la somma degli utenti unici di ogni sito dei concessionari.