MIYAGI, Creative Content Marketing Agency, annuncia oggi l’operatività di Miyagi X, unit dedicata allo sviluppo di experience digitali. Guidata da Simone Colucci, VP Client Services & BU Leader di Miyagi X, la nuova divisione nasce da un preciso desiderata del mercato: affiancare al contenuto ambienti di valore, all’interno dei quali gli utenti possano amplificare l’esperienza di fruizione e il rapporto con la marca. L’offerta ai clienti viene così arricchita dalla capacità di costruire il contesto più funzionale in relazione alla creatività e agli obiettivi della campagna.
Miyagi X è costituita da un team di sviluppo interno, a stretto contatto con il resto della struttura, con il beneficio per la marca di creare un layer di connessione con le persone dove il brand purpose è sempre esplicitato in modo chiaro e riconoscibile, un plus in questa fase di coda lunga della pandemia, tenuto in grande considerazione dalle generazioni X, Millennials e Z. In questi mesi il reparto ha attivato già diversi progetti di successo per i suoi clienti, tra cui Amplifon, Aperol, Red Bull e Xiaomi, realizzando iniziative di comunicazione che spaziano da un’interfaccia web a un’app o un filtro Instagram, fino alla costruzione di advergame o di challenge TikTok.
“L’idea di creare Miyagi X è nata nel 2019, le dinamiche della pandemia non hanno fatto altro che accelerarne il lancio e l’accoglienza da parte del mercato, alla ricerca di una valida alternativa digitale alla chiusura di molti eventi e di gran parte delle attività retail”, dichiara nella nota Giuseppe Azzone, Managing Partner & Client Director dell’agenzia. “Con questo nuovo reparto, pienamente integrato nei flussi di lavoro legati agli asset strategici, creativi e produttivi, aggiungiamo l’ultimo tassello per realizzare progetti e campagne from idea to execution, una competenza sempre più apprezzata e riconosciuta dai nostri clienti”.
“Il nostro scopo è estendere il concetto di Creative Content Marketing Agency, che permea lo spirito e le azioni del nostro business, anche all’experience”, aggiunge Simone Colucci. “Proprio l’experience per noi rappresenta l’insieme di modalità attraverso le quali un brand può esprimersi e interagire con le persone. Ragionare in termini di experience e non di singolo contenuto, touchpoint, interazione, oggi più che mai significa manifestare i valori del brand. Un’occasione che i nostri clienti hanno saputo cogliere, semplificando i processi e generando valore tangibile e misurabile”.