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Miyagi lancia la unit dedicata all’experience digitale Miyagi X. Alla guida Simone Colucci

MIYAGI, Creative Content Marketing Agency, annuncia oggi l’operatività di Miyagi X, unit dedicata allo sviluppo di experience digitali. Guidata da Simone Colucci, VP Client Services & BU Leader di Miyagi X, la nuova divisione nasce da un preciso desiderata del mercato: affiancare al contenuto ambienti di valore, all’interno dei quali gli utenti possano amplificare l’esperienza di fruizione e il rapporto con la marca. L’offerta ai clienti viene così arricchita dalla capacità di costruire il contesto più funzionale in relazione alla creatività e agli obiettivi della campagna.

Miyagi X è costituita da un team di sviluppo interno, a stretto contatto con il resto della struttura, con il beneficio per la marca di creare un layer di connessione con le persone dove il brand purpose è sempre esplicitato in modo chiaro e riconoscibile, un plus in questa fase di coda lunga della pandemia, tenuto in grande considerazione dalle generazioni X, Millennials e Z. In questi mesi il reparto ha attivato già diversi progetti di successo per i suoi clienti, tra cui Amplifon, Aperol, Red Bull e Xiaomi, realizzando iniziative di comunicazione che spaziano da un’interfaccia web a un’app o un filtro Instagram, fino alla costruzione di advergame o di challenge TikTok.

“L’idea di creare Miyagi X è nata nel 2019, le dinamiche della pandemia non hanno fatto altro che accelerarne il lancio e l’accoglienza da parte del mercato, alla ricerca di una valida alternativa digitale alla chiusura di molti eventi e di gran parte delle attività retail”, dichiara nella nota Giuseppe Azzone, Managing Partner & Client Director dell’agenzia. “Con questo nuovo reparto, pienamente integrato nei flussi di lavoro legati agli asset strategici, creativi e produttivi, aggiungiamo l’ultimo tassello per realizzare progetti e campagne from idea to execution, una competenza sempre più apprezzata e riconosciuta dai nostri clienti”.

“Il nostro scopo è estendere il concetto di Creative Content Marketing Agency, che permea lo spirito e le azioni del nostro business, anche all’experience”, aggiunge Simone Colucci. “Proprio l’experience per noi rappresenta l’insieme di modalità attraverso le quali un brand può esprimersi e interagire con le persone. Ragionare in termini di experience e non di singolo contenuto, touchpoint, interazione, oggi più che mai significa manifestare i valori del brand. Un’occasione che i nostri clienti hanno saputo cogliere, semplificando i processi e generando valore tangibile e misurabile”.