Interactive

Mint si apre ai soci internazionali: Tikehau Capital entra con il 25%. Nel Board il Country Head Luca Bocelli e Roberto Quagliolo, capo del private equity nel nostro Paese

Andrea Pezzi, CEO MINT

MINT, la Saas company che gestisce l’innovazione nei processi di buying e planning degli spazi pubblicitari digitali, si apre agli investitori internazionali. Il Ceo Andrea Pezzi, infatti, ha annunciato l’ingresso nel capitale del fondo francese Tikehau Capital, che fornirà 30 milioni di euro in più step, alimentando così la crescita della società.

Innanzitutto Tikehau rileverà il 15% di Davide Serra, fondatore e Ceo di Algebris, che aveva investito in Mint a titolo personale (non sono quindi soldi della società di gestione del risparmio Algebris) per sostenere la prima fase di sviluppo. Alla fine del riassetto,  dunque, Pezzi avrà il 75% di Mint,  attraverso la società Tef, insieme alla propria compagna Cristiana Capotondi e ai soci Carlo de Matteo e Massimiliano Frank. Nel Board, in rappresentanza del nuovo azionista, è previsto l’ingresso di Luca Bocelli, country head di Tikenhau Capital, e di Roberto Quagliolo, a capo del private equity nel nostro Paese.