Interactive

‘Mi dispiace, i nostri tifosi sono pazzi’, Nissan si scusa con i residenti della pista messicana di Formula E per il rumore ‘esagerato’ dei suoi tifosi. La campagna è firmata Dark Horses

I fan messicani della Formula E sono noti per essere ‘i più scatenati e rumorosi del pianeta’, mentre lo stadio Foro Sol di Mexico City è noto per essere la tribuna più rumorosa del motorsport.

La campagna ‘Lo Siento Nuestros Fan Estan Locos’ (‘Mi dispiace, i nostri tifosi sono pazzi’), rafforza il fatto che Nissan è regolarmente votata come la squadra preferita dai tifosi messicani e, allo stesso tempo, permette al brand di celebrarlo con stile.

Per farsi perdonare dai residenti locali che devono sopportare il terribile frastuono dei continui schiamazzi e regalare loro un fine settimana indisturbato, Nissan ha infatto distribuito cuffie e auricolari ispirati al team Nismo ai fan che vivono nei pressi dell’autodromo.

Questa iniziativa è supportata da un film in stile ‘mockumentary’ che mostra un’anziana donna del posto, che vive vicino al circuito, che si lamenta del rumore del giorno della gara. La vediamo mentre cerca di bloccare il rumore con casse d’uovo insonorizzate e un cuscino di fortuna al posto delle cuffie, affermando: “Se mai vedrò quei piloti, gliene dirò quattro”. A questo punto suona il campanello e i piloti della Nissan Formula E, Sacha Fenestraz e Oli Rowland, si presentano alla sua porta con un paio di protezioni per le orecchie, per scusarsi. Mentre bevono una tranquilla tazza di tè, lei si ricrede: “Mi sono sempre piaciuti quei piloti”.

Credit

Brand: Nissan
Agency: Dark Horses
Production: Concept80