Interactive

MediaCom lancia in tutto il mondo ‘MediaCom Creative Systems’, piattaforma che riunisce media, dati e tech-enabled creativity

MediaCom sta lanciando in tutto il mondo ‘MediaCom Creative Systems’, una piattaforma che riunisce media, dati e tech-enabled creativity per dare maggior forza alla crescita della rilevanza dei brand, e accelerare lo sviluppo dei suoi clienti. Dopo un lancio coronato da successo negli Stati Uniti e in Australia, Creative Systems viene implementato a livello globale attraverso l’intera rete MediaCom.

Nell’ambito del nuovo claim del network ‘Seeing the Bigger Picture’, il lancio include una suite di nuovi prodotti creativi basati sui dati, tra cui Addressable Creative, che migliorerà notevolmente le prestazioni dei media integrando la creatività addressable con i media programmatic, e Creative Analytics, che utilizza l’IA per capire quali annunci funzionano e quali no, e trarre insegnamenti dalle best practice dei primi per far funzionare meglio i piani di comunicazione dei clienti.

L’agenzia sta anche lanciando MediaCom Play, una gaming practice a servizio completo che consiglierà i clienti come investire (ed eseguire attività) nel campo dell’entertainment, settore in più rapida crescita globalmente. MediaCom Play avrà hub regionali a New York, Londra e Shanghai.

‘Creative Systems’ amplia la gamma di prodotti e servizi creativi precedentemente offerti dalla divisione Beyond Advertising di MediaCom, tra cui Media Partnerships, Influencer Marketing, SEO e Sport, e li renderà disponibili in più mercati in tutto il mondo. Questo approccio unificato ai media e alla creatività è integrato con i leadership team dei clienti e con l’approccio di pianificazione dell’agenzia per garantire la massima efficacia di marketing per i clienti di tutto il network.

‘Creative Systems’ trarrà vantaggio anche dalle collaudate data capabilities, tecnology e content management di WPP e GroupM e dalla collaborazione con Motion Content Group, leader nel Premium Entertainment e nella programmazione Long Form, con Hogarth Worldwide e con Greenhouse Group, protagoniste nella creatività data-driven.

MEDIACOM