Interactive

Media.Monks Milano e The Pitch supportano i tifosi che ci credono davvero. Perché la Champions regala ricordi indelebili. E un tatuaggio, pure

Il 16 maggio è un giorno che interisti e milanisti non dimenticheranno mai. Un derby di Champions non accade tutti i giorni: erano quasi 20 anni che i tifosi non provavano l’emozione di giocarsi la gloria contro i rivali di sempre. Il football store The Pitch e MEDIA.MONKS MILANO hanno deciso così di celebrare questo grande evento, attivando la propria community con una richiesta semplicissima: tifosi di Milan e Inter, quanto credete davvero alla finale?

Hanno risposto in tantissimi, da entrambe le parti. E il brand ha scelto di premiare la loro fiducia.

Con una serie di post nei giorni precedenti alla semifinale, ha comunicato che avrebbe tatuato i due fan più sicuri della vittoria con un disegno dedicato alla propria squadra e a Istanbul, sede della finale. Era abbastanza prevedibile ricevere moltissime adesioni da parte degli interisti, un po’ meno dai loro ‘cugini’, reduci da una sconfitta nella partita d’andata. Eppure, anche i supporter rossoneri si sono dimostrati entusiasti di questa idea.

Il tattoo artist che ha preso parte all’operazione è Alberto Marzari, che ha firmato la pelle di grandi calciatori, allenatori ed è un nome molto affermato nell’ambiente. I fortunati tifosi selezionati, invece, sono due: Alberto e Kevin, che dopo aver sofferto sul lettino da tatuatore, lo hanno fatto anche per la propria squadra in campo.

Alberto e Kevin, tifosi Derby Champions

Media.Monks ha curato tutta la creatività prima, durante e dopo il progetto, mentre importantissime testate sportive come Gazzetta.it, Calciatori Brutti e Chiamarsi Bomber hanno dato ulteriore spinta all’operazione, rendendola una curiosità di cui hanno parlato tantissimi appassionati.

Credit

Cliente: The Pitch – Football Store

CMO The Pitch: Piergiovanni Sciascia

Agenzia: Media.Monks Milano

Executive Creative Director: Gabriele Goffredo

Art Director: Simone Sechi

Copywriter: Marco De Rosa

Filmmaker e Editor: Umberto Ravera

Account Executive: Daniele Scarpantonio

Tattoo Artist: Alberto Marzari